Buongiorno gente!
Vi sentite un pò pesanti dopo le abbuffate natalizie?
Eccovi un post che vi alleggerirà grazie alla sua immediatezza e praticità: si parla di tool per il monitoraggio della Reputazione Online e come poteva mancare BuzzBundle????
Qualcuno lo conosce già e/o lo utilizza?
E’ un tool a pagamento che, a mio avviso, permette di “accalappiare” tutto d’un colpo cosa si dice online del vostro brand/azienda/prodotto. Sì, è vero, o devo ammettere ancora una volta: io non sono una fan accanita di questi tools. Come vi raccontavo la scorsa volta a proposito della Web Analysis solitamente utilizzo questi tools per operare una prima scrematura, ma in seguito procedo all’attività di Listening e Reportistica manualmente (un lavoro sì lungo e fatico ma pieno di soddisfazioni, almeno per me!).
Bene, parliamo di BuzzBundle : quali caratteristiche ha? quali vantaggi? come si presenta? come funziona?
- Si inserisce l’url del sito web del sito si interesse ed eventualmente anche sottodomini
- Si inseriscono le keywords di interesse
Il gioco è fatto: a questo punto il tool carica le informazioni richieste e compare la schermata principale in cui sono visibili tutte le conversazioni online effettuate con le keywords inserite.
VANTAGGI?
- è rapido
- monitora tutti i canali web (social e non)
- considera tutte le lingue
- cattura anche le discussioni dei concorrenti
- è possibile generare un report e salvare il progetto
- si possono aggiungere tutti gli account social che abbiamo
- si può interagire nella conversazione sul brand si cui si sta monitorando la reputazione