BuzzBundle: tool per monitorare la Reputation

Buongiorno gente!

Vi sentite un pò pesanti dopo le abbuffate natalizie?

Eccovi un post che vi alleggerirà grazie alla sua immediatezza e praticità: si parla di tool per il monitoraggio della Reputazione Online e come poteva mancare BuzzBundle????

Qualcuno lo conosce già e/o lo utilizza?

E’ un tool a pagamento che, a mio avviso, permette di “accalappiare” tutto d’un colpo cosa si dice online del vostro brand/azienda/prodotto. Sì, è vero, o devo ammettere ancora una volta: io non sono una fan accanita di questi tools. Come vi raccontavo la scorsa volta a proposito della Web Analysis solitamente utilizzo questi tools per operare una prima scrematura, ma in seguito procedo all’attività di Listening e Reportistica manualmente (un lavoro sì lungo e fatico ma pieno di soddisfazioni, almeno per me!).

Bene, parliamo di BuzzBundle : quali caratteristiche ha? quali vantaggi? come si presenta? come funziona?

 

  • Si inserisce l’url del sito web del sito si interesse ed eventualmente anche sottodomini
  • Si inseriscono le keywords di interesse

Il gioco è fatto: a questo punto il tool carica le informazioni richieste e compare la schermata principale in cui sono visibili tutte le conversazioni online effettuate con le keywords inserite.

VANTAGGI?

  • è rapido
  • monitora tutti i canali web (social e non)
  • considera tutte le lingue
  • cattura anche le discussioni dei concorrenti
  • è possibile generare un report e salvare il progetto
  • si possono aggiungere tutti gli account social che abbiamo
  • si può interagire nella conversazione sul brand si cui si sta monitorando la reputazione