Commenti a: Findus Lasagne U.K.: un altro caso di pessimo Reputation Crisis Management https://valentinaturchetti.it/2013/02/12/findus-lasagne-u-k-ce-la-farebbe-in-caso-di-reputation-crisis/ Comunicazione digitale Mon, 18 Feb 2013 11:37:59 +0000 hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.2.5 Di: Loris https://valentinaturchetti.it/2013/02/12/findus-lasagne-u-k-ce-la-farebbe-in-caso-di-reputation-crisis/#comment-809 Mon, 18 Feb 2013 11:37:59 +0000 http://www.seobuzz.it/?p=1060#comment-809 Sono allibito da come molti direttori marketing (oppure parliamo di stagisti messi a gestire la più importante forma di comunicazione esistente??) non siano ancora coscienti ed informati sulla più grande forma di comunicazione one-to-one oggi esistente.. la loro forma mentis risale al dopoguerra e non si scosta minimamente da ciò che una volta si chiamava tristemente “marketing”… Il bello della Rete è anche questo: prima o poi tutti i nodi vengono al pettine!

Oggi è più probabile trovare piccole realtà commerciali perfettamente integrate con i nuovi mezzi Social rispetto a queste mastodontiche e obsolete reatà.
Per non parlare delle agenzie che le seguono e le consigliano! Quante volte mi è capitato di ricevere materiale da pubblicare in Rete da grafici di carta stampata o da progettisti POP….

Ci vuole fame e passione, come diceva il buon “Stefano Lavori”, ed un po’ di creatività e di umiltà: le idee sono là fuori, dobbiamo aguzzare la vista, stropicciarci gli occhi e tornare ad essere un po’ bambini dove la bugia più grande che si possa dire è che “è buono!”, non tenenedo contro che “buono” è soggettivo. Dobbiamo rapportarci con i nostri clienti nel modo più sincero possibile, scusandoci per gli errori e chiedendo elogi per i nostri successi. Dobbiamo tornare ad essere Uomini sinceri. L’unico modo che conosco per comunicare è questo.

@loriscastagnini

]]>