4 Vantaggi del Content Marketing

Contenuto editoriale: ecco la parola magica del Content Marketing.

Non è un caso che siano presenti agenzie e figure professionali specializzate nel Web Content: perchè? Leggete i dati sottostanti:

– il 20% del tempo speso dagli utenti online concerne il contenuto;

– il 68% delle persone dedica il proprio tempo online alla lettura di contenuto relativo ai brands di loro interesse;

– il 57% di loro legge informazioni di marketing almeno 1 volta al mese;

– l’80% delle persone afferma di apprezzare l’apprendimento di informazioni su un’azienda tramite contenuto studiato ad hoc.

(Fonte: socialmediatoday.com)

 

Attenzione! Non diamo per scontato che “contenuto” significhi solo articoli. Contenuto, infatti, sta per:

  • articoli
  • post blogs
  • advertorials
  • DEM
  • Newsletter
  • infografiche
  • foto
  • video
  • webinars
  • ebooks

e così via.

Quali sono, allora, i vantaggi del Content Marketing?

1) E’ partner della SEO: un ottimo contenuto, fresco, originale, di valore, contribuisce inevitabilmente al successo della SEO.

2) Il contenuto di valore è estremamente virale e condiviso.

3) Nuovo e interessante contenuto offre svariate opportunità promozionali: certo, non esce un prodotto nuovo ogni settimana, ma ogni settimana potete promuovere info rilevanti di prodotto.

4) Contenuto eccellente aiuta le persone a prendere decisioni.

 

LO SAPEVATE CHE IL 60% DEGLI UTENTI CERCANO UN PRODOTTO DOPO AVERNE LETTO INFORMAZIONI?

 

– Hai qualche commento da condividere? Di seguito puoi descrivere il tuo punto di vista!

– TI E’ PIACIUTO QUESTO POST? Puoi condividerlo sui tuoi Socials e sul tuo blog! :-)