Contenuto editoriale: ecco la parola magica del Content Marketing.
Non è un caso che siano presenti agenzie e figure professionali specializzate nel Web Content: perchè? Leggete i dati sottostanti:
– il 20% del tempo speso dagli utenti online concerne il contenuto;
– il 68% delle persone dedica il proprio tempo online alla lettura di contenuto relativo ai brands di loro interesse;
– il 57% di loro legge informazioni di marketing almeno 1 volta al mese;
– l’80% delle persone afferma di apprezzare l’apprendimento di informazioni su un’azienda tramite contenuto studiato ad hoc.
(Fonte: socialmediatoday.com)
Attenzione! Non diamo per scontato che “contenuto” significhi solo articoli. Contenuto, infatti, sta per:
- articoli
- post blogs
- advertorials
- DEM
- Newsletter
- infografiche
- foto
- video
- webinars
- ebooks
e così via.
Quali sono, allora, i vantaggi del Content Marketing?
1) E’ partner della SEO: un ottimo contenuto, fresco, originale, di valore, contribuisce inevitabilmente al successo della SEO.
2) Il contenuto di valore è estremamente virale e condiviso.
3) Nuovo e interessante contenuto offre svariate opportunità promozionali: certo, non esce un prodotto nuovo ogni settimana, ma ogni settimana potete promuovere info rilevanti di prodotto.
4) Contenuto eccellente aiuta le persone a prendere decisioni.
LO SAPEVATE CHE IL 60% DEGLI UTENTI CERCANO UN PRODOTTO DOPO AVERNE LETTO INFORMAZIONI?
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