Valentina Turchetti

Marketing: quando il target è tutto maschile!

Tra tutti i Social Networks, Pinterest non è proprio il mio preferito, ma devo dire che questo Social contiene una miriade di infografiche interessanti e professionali. Se poi illustrano contenuti Social… Il gioco è fatto!

Prima di passare in modalità “vacanze ON”, vorrei condividere questa curiosa infografica, che riporta un’analisi (condotta da Entrepreneur) sul rapporto tra uomini e Web. Si tratta, in particolare, di alcuni punti che devono essere tenuti ben presenti quando ci si accinge ad intraprendere azioni di marketing rivolte ad un target prettamente maschile.

  1. Il 50% degli uomini dai 25 ai 40 anni è fortemente influenzato dalla Display ADV e BANNER
  2. Il 68% dei detentori di Smartphone effettua acquisti via Mobile (contro un 58% del sesso femminile)
  3. Il 44% degli uomini condivide esperienze positive sull’acquisto online con la propria cerchia sociale
  4. Il 54% degli uomini utilizza i Social Networks per cercare un prodotto
  5. Il 41% degli acquisti effettuati dagli uomini avviene su Amazon
  6. Il 43% degli uomini dichiara che fare shopping è un’attività rilassante e divertente (!)

 

– Hai qualche commento da condividere? Di seguito puoi descrivere il tuo punto di vista!

– TI E’ PIACIUTO QUESTO POST? Puoi condividerlo sui tuoi Socials e sul tuo blog!