Eventstagr.am: i tuoi eventi diventano social in real time

Come molti sanno l’organizzazione di un evento dal vivo richiede tempo e risorse. Tuttavia, spesso e volentieri, per colpire l’attenzione dello spettatore durante l’evento stesso, basta poco: originalità e social sono le due armi migliori.

Proprio grazie ai social come Instagram è possibile immortalare l’evento in diretta con foto e video e diffonderlo in real time. Ma se volessimo che tutte le foto della giornata venissero radunate in un unico contenitore online da sfruttare poi durante l’evento? No problem: c’è EVENTSTAGR.AM —>  http://eventstagr.am/

I passi sono semplici e  il risultato di sicuro impatto!

Basta decidere l’hashtag dell’evento. Supponiamo #seobuzzconference.

Bene, tutte le immagini ed i video scattati/girati prima e durante l’evento condivisi con questo hashtag, verranno dirottati verso una pagina web in cui, attraverso vari effetti di slideshow, potranno essere proiettati su schermi giganti o monitor durante l’evento.

 eventi-live

In pratica è possibile avere uno slideshow di foto di Instagram condivise con l’hashtag predefinito da utilizzare in real time.

E con le versioni Premium, è possibile altresì sfruttare effetti differenti e filtrare le immagini prima della pubblicazione.

 foto-video-eventi-in-diretta

 

Ecco un video di utilizzo. Enjoy!