Webdistilled: tieni monitorata la tua brand reputation

Webdistilled è un sistema di monitoraggio delle fonti online, basato su un motore semantico che è stato sviluppato da Intext, lo spin-off Map, dedicato all’analisi di dati complessi. Questa piattaforma, attingendo da fonti diverse quali siti web, blog, social network e forum, riesce ad acquisire e analizzare un elevatissimo numero di dati e notizie; tale acquisizione avviene al ritmo di 100 risultati al secondo.

Ma non è finita qui: Webdistilled consente anche una valutazione del sentiment, ovvero il grado di gradimento o disapprovazione rispetto ad un brand, ad un prodotto o ad un personaggio pubblico. La ricerca e la valutazione semantica avvengono secondo filtri e criteri che l’utente può impostare in modo estremamente dettagliato, in modo da stabilire un preciso modello semantico (target*, fonti, argomenti d’interesse e metriche) sul quale viene filtrato il flusso di informazioni monitorato.

In questo modo l’utente avrà subito a disposizione un insieme di dati significanti e utili alla sua attività. Tutte le informazioni saranno poi indicizzate e conservate in un archivio per poterle elaborare anche in futuro e in funzione di nuovi settaggi del profilo.

Webdistilled è in grado di analizzare il flusso di dati in oltre 50 lingue, tenendo quindi monitorate le diverse fonti di notizie presenti sul web.

L’analisi dei contenuti avviene in Real Time, in modo da gestire immediatamente eventuali crisi o da misurare, in diretta, gli effetti di un’azione di web marketing.

Webdistilled viene fornito in modalità White-Label, in modo che sia possibile personalizzare l’interfaccia e farlo diventare il sistema di analisi semantica della tua agenzia.

Webdistilled è il primo strumento che riunisce in una sola piattaforma ciò che ora viene fornito da una serie di prodotti specializzati. L’idea di fondo alla base di Webdistilled è quella di essere riusciti a trovare un modello di analisi comune per tutti i media online.

Webdistilled rappresenta quindi uno strumento di grandissimo valore per le agenzie che che devono tenere monitorata la reputation dei brand. Con questa piattaforma rimarrete aggiornati in tempo reale su quello che si dice sui brand, o sui trend che più vi interessano, garantendo un nuovo vantaggio competitivo alla vostra agenzia.

Per maggiori informazioni http://webdistilled.mapsgroup.it/