Social Media Marketing Day: il successo del 2014

Tutto esaurito ieri al Social Media Marketing Day: auditorium e sala Collina completi, stand esauriti, facce Social in ogni angolo della sede de IlSole24Ore.

Anche l’edizione del 2014 dle #SMMdayIT è stato un successo, tanto che, comunicato dal “Twitter staff”, l’hashatg #SMMdayIT è entrato, alle ore 11.00 circa, in 5° posizione tra i topic hasthtag del 24.06.14.

Credo che la forza dell’evento siano e siano stati due elementi fondamentali:

1) il networking: la possibilità/opportunità per tutti i partecipanti di stringere una mano, scambiare qualche parola, iniziare un business con manager, liberi professionisti, relatori.

E’ stato lo stesso Andrea Albanese (founder e speaker del Social Media Marketing Day), infatti, a rimarcare l’importanza a tutti i presenti di stringere relazioni: “non importa se non vi conoscete, datevi la mano e scambiatevi il biglietto da visita”.

2) la concretezza degli speech: niente “giri di parole” o “fuffa”, ma solo case history pratiche, tips&tricks, dimostrazioni di strategie adottate.

Il risultato?

Una miriade di consigli utili e pratici sul mondo Social, nuove conoscenze, nuovi contatti professionali e… numerosi biglietti da visita! 🙂

Anche l’anno prossimo io non mancherò, e te?

andrea-albanese

Andrea Albanese introduce i topic trends

 

auditorium-il-sole-24-ore

Andrea Albanese spiega i differenti job title

 

e-commerce-in-italia

Roberto Liscia espone la situazione dell’e-commerce

 

reputazione-online

La gestione della reputazione online illustrata da Federico Luperi

 

eventi-social-media

Jenus: la strategia congiunta di editoria online e offline. Grazie a Micaela Gerogianakis.