Se hai inserito Twitter nella tua strategia Social Media, allora non ti conviene ignorare questi 10 punti, grazie ai quali poter analizzare ed eventualmente migliorare i contenuti editoriali che proponi sul canale.
In ordine di importanza, i followers seguono i brand su Twitter:
- Perché amano quel determinato brand
- Perché desiderano rimanere informati su offerte speciali e promozioni
- Per rimanere aggiornati su novità che il brand comunica
- Per conoscere nuovi prodotti e servizi
- Perché sono attuali clienti
- Per partecipare a sfide che il brand organizza
- Perché il brand scrive tweet interessanti e coinvolgenti
- Per ricevere omaggi o campioni gratuiti
- Per accedere a contenuti esclusivi e riservati ai follower
- Per fornire al brand un feedback sulle attività in essere
Dal mio punto di vista, e per la mia esperienza, credo che la ragione principale sia perchè si desideri rimanere costantemente aggiornati su notizie, novità ed aggiornamenti di un’azienda.Quale canale meglio di Twitter è in grado di garantire un update veloce, diretto ed efficace?!
Cosa ne pensi? Credi anche te che questi siamo i principali 10 motivi per cui si segue un brand su Twitter?
Fonte: Nielsen Twitter Consumer Survey, UK (@TwitterAdsUK)