10 motivi per cui un utente segue un brand su Twitter

Se hai inserito  Twitter nella tua strategia Social Media, allora non ti conviene ignorare questi 10 punti, grazie ai quali poter analizzare ed eventualmente migliorare i contenuti editoriali che proponi sul canale.

In ordine di importanza, i followers seguono i brand su Twitter:

  1. Perché amano quel determinato brand
  2. Perché desiderano rimanere informati su offerte speciali e promozioni
  3. Per rimanere aggiornati su novità che il brand comunica
  4. Per conoscere nuovi prodotti e servizi
  5. Perché sono attuali clienti
  6. Per partecipare a sfide che il brand organizza
  7. Perché il brand scrive tweet interessanti e coinvolgenti
  8. Per ricevere omaggi o campioni gratuiti
  9. Per accedere a contenuti esclusivi e riservati ai follower
  10. Per fornire al brand un feedback sulle attività in essere

Dal mio punto di vista, e per la mia esperienza, credo che la ragione principale sia perchè si desideri rimanere costantemente aggiornati su notizie, novità ed aggiornamenti di un’azienda.Quale canale meglio di Twitter è in grado di garantire un update veloce, diretto ed efficace?!

Cosa ne pensi? Credi anche te che questi siamo i principali 10 motivi per cui si segue un brand su Twitter?

Fonte: Nielsen Twitter Consumer Survey, UK (@TwitterAdsUK)