Venerdì 15 maggio 2015, presso l’Aula Magna dell’Università Bicocca di Milano, si svolgerà il tanto atteso evento dedicato al Marketing in ogni sua evoluzione: il Philip Kotler Marketing Forum (#pkmf) –> http://www.pkmf-italy.com/
Una giornata interamente dedicata al Marketing presieduta dalla figura dell’ “esperto di marketing più influente di tutti i tempi” (parole pronunciate dall’American Marketing Association): Philip Kotler. Sul palco si alterneranno speaker carismatici che sapranno apportare quel valore aggiunto che solo la professionalità, le competenze e l’esperienza sono in grado di assicurare:
- Riccardo Scandellari, co-founder di NetPropaganda insieme all’amico e socio Rudy Bandiera, giornalista, esperto di Personal Branding e Reputazione, autore del libro “Fai di te stesso un brand”.
- Franco Pomilio, specialista della comunicazione pubblica ed istituzionale ed autore di diversi manuali sull’arte della comunicazione.
- Patrizio Paoletti, appassionato di comunicazione relazionale: aiuta manager, liberi professionisti, imprenditori, aziende a raccontarsi per comprendere se stessi, la propria interiorità ed essere pronti a fronteggiare consapevolmente i cambiamenti che la vita ci impone.
- Giuseppe Morici, Presidente Regione Europa Barilla, esperto di marketing ed autore de “Fare marketing rimanendo brave persone”.
- Alberto Mattiacci, Professore di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Sapienza, studioso del mercato e della figura del consumatore, con un forte interesse verso i media, il vino e il settore agro-alimentare italiano.
- Mirko Pallera, fondatore di Ninja Marketing e Ninja Academy, punti di riferimento per la divulgazione e la formazione di conoscenza in ambito digitale.
- Giuseppe Bonollo, Direttore Marketing di Technogym.
Il topic del giorno sarà il futuro del marketing.
Partendo da considerazioni più che mai attuali di Philip Kotler, come errori e problematiche comuni all’interno delle imprese (i venditori non sempre credono a bellissimi piani di marketing e decidono di spingere quei prodotti che alzano inevitabilmente le loro provvigioni; le corrette tempistiche da seguire; l’organizzazione interna dell’impresa; i fattori legati al Shopper Marketing), l’importanza di investire nel Social Media Marketing, lo studio di una comunicazione integrata (tra online ed offline), lo speech si articolerà in interventi atti a delineare il futuro del marketing.
Gli argomenti all’ordine del giorno saranno:
- Marketing Umanistico
- Marketing Innovativo (con case history di aziende italiane)
- Expo 2015 e il territorio come opportunità per l’azienda
- Information Technology e Marketing
- Carta dei Valori, fondata sul Marketing Umanistico, utile a tutte le imprese per cogliere e capire i cambiamenti della società e come essi influenzano il mercato. L’avvio del nuovo Rinascimento italiano per le aziende.
Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni o prenotare il tuo posto all’evento esclusivo, ti consiglio di visitare la pagina seguente: http://www.pkmf-italy.com/pkmf/#iscriviti
Se ambisci a diventare uno degli ambasciatori del #pkmf, ottenendo l’ingresso gratuito al forum, foto e libro di Philip Kotler, notorietà online sui canali del Philip Kotler Marketing Forum, un prezzo davvero speciale per gli amici e collaboratori, puoi leggere tutte le info qui: http://www.pkmf-italy.com/pkmf/#ambasciatori
Ci vediamo il 15 maggio a Milano!