Valentina Turchetti

YourBrand.Camp: la nuova piattaforma di Marketing Collaborativo

Da poco online in versione beta è l’innovativo progetto creato da The Talking Village, un’agenzia che ha fatto delle conversazione e della collaborazione tra utenti ed aziende il proprio punto di forza: YourBrand.Camp

YourBrand.Camp si basa sul concetto di Marketing Collaborativo: l’idea è quella di creare e consolidare forti, reali, concrete collaborazioni tra blogger/influencer/consumatori da un lato e le aziende dall’altro. Solamente attraverso la cooperazione la co-creazione di contenuti, potranno nascere relazioni durature nel tempo, caratterizzate da fiducia e sincerità.

COME FUNZIONA?

L’utente interessato deve iscriversi mediante l’apposito form, che, non a caso, prevede una serie di campi importanti per capire l’autorevolezza e il reale interesse dell’individuo ad intraprendere una collaborazione con l’azienda in questione. Una volta accettata la richiesta di iscrizione da parte del team di YBC, l’utente potrà decidere a quale discussione partecipare, scegliend chiaramente il progetto/l’azienda che gli sta più a cuore. In questo modo, l’azienda che partecipa a YourBrand.Camp potrà godere di un privilegio enorme: una miriade di informazioni, commenti, opinioni che gli utenti scrivono sui suoi prodotti/servizi. Si tratta di insights fondamentali non solo per capire il percepito della persona nei confronti di quella realtà aziendale, ma anche e soprattutto per capire se si sta sbagliando qualcosa a livello di brand o prodotto, se non si sta accontentando tutto il pubblico potenziale cliente e si sta escludendo una fetta di mercato, per individuare nuove strategie che consentano risultati vincenti. Questi alcuni dei vantaggi per l’azienda.

E per il blogger? Perchè un blogger, un consumatore attuale o potenziale, un influencer della rete dovrebbe partecipare a YBC?

Una nuova concezione di Content Marketing basato sulla collaborazione e la produzione di contenuti veri e sinceri, grazie ad un reale rapporto tra aziende ed utenti.

5 / 5 ( 1 vote )