Valentina Turchetti

La formazione non è un costo, è un investimento!

Ogni lavoro necessita di formazione ed aggiornamento: dal medico al dentista all’avvocato all’insegnante al web marketing specialist. Ogni professione, per essere svolta efficacemente, richiede energie, costi e tempo per poter garantire al proprio cliente un servizio specialistico e qualificato. Tutto ciò è ancora più enfatizzato online: chi lavora sul web sa perfettamente che non c’è via di scampo dalla formazione!

Quasi ogni giorno escono notizie da leggere, update di Google o dei principali social networks, nuovi trend e scenari da scoprire: chi si occupa di web non può davvero mai abbassare la guardia. È sufficiente pensare ad una tipica giornata da web marketing manager/strategist/marketer o community manager o web content manager: solitamente dopo aver letto e risposto attentamente alle e-mail di lavoro e aver osservato alcuni dati di Analytics, il primo step consiste nello studio, nella ricerca di “nuove cose da sapere” perchè più che mai in questo settore non ci si può permettere di “rimanere indietro”. Oltre ad un aggiornamento quotidiano sulla rete, sono fondamentali eventi e corsi di formazione di Web Marketing, a patto, però, che siano:

  1. di valore: no alla fuffa!
  2. di utilità: ne deve valere veramente la pena!
  3. unici nel loro genere: non vado ad un evento per sentirmi dire sempre le stesse cose! Devo poter rientrare a casa pensando: “Oggi ho imparato cose nuove, ho conosciuto gente nuova, ho captato alcuni tips per la mia strategia, ho potuto fare tesoro di alcune case history presentate durante la giornata”.
  4. pratici: basta teoria! Per quella, mi avvalgo di libri e blog.
  5. di networking: mi interessa conoscere gente e magari creare legami di partnership (un grande vantaggio degli eventi live, in presenza).

Un evento che racchiude tutti questi vantaggi è senza’altro il DigitalStrategies Forum che si terrà sabato 21 maggio a Milano presso il prestigioso Centro Congressi Palazzo Stelline: la sua peculiarità consiste nella concretezza degli interventi, basati su case study reali di professionisti del web: http://www.digitalstrategiesforum.com/programma/

Un programma ricco di speech, focalizzato su tematiche quali web analytics, e-mail marketing, influencer marketing, lead generation, Youtube marketing pensato per un pubblico vasto ed eterogeneo: dal semplice appassionato o curioso di web all’imprenditore, allo specialista e ancora agli studenti universitari.

Ah dimenticavo! L’evento ha anche un altro grande punto di forza: è GRATUITO!

A pagamento è solo la DigitalStrategies Academy con solo 50 posti disponibili, dedicata a chi vuole confrontarsi in modo diretto con alcuni specialisti del web, trasformando la giornata da evento ad una formazione specialistica. Inserendo il codice seobuzz avrai diritto ad uno sconto del 20% sul ticket: per attivare il codice, è necessario inserirlo nella schermata di “Ordine Biglietto in Eventbrite” nella sezione “immetti codice promozionale” che troverai infondo alla pagina http://www.digitalstrategiesacademy.com/

Ci vediamo là? 🙂

 

 

1 / 5 ( 1 vote )