{"id":1036,"date":"2013-02-05T09:13:38","date_gmt":"2013-02-05T08:13:38","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1036"},"modified":"2013-02-05T09:13:38","modified_gmt":"2013-02-05T08:13:38","slug":"analysis-tools-gratuiti-per-twitter","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2013\/02\/05\/analysis-tools-gratuiti-per-twitter\/","title":{"rendered":"Analysis Tools gratuiti per Twitter"},"content":{"rendered":"

Buongiorno amici,<\/p>\n

vi sentite Social oggi??! Tenetevi forte, perch\u00e9 parleremo di Twitter.<\/p>\n

Mi sento di poter affermare che oggi Twitter \u00e8 uno dei Social Network pi\u00f9 utilizzati in assoluto, perch\u00e9 soddisfa la fame di informazioni e aggiornamento degli utenti. Il tutto con un linguaggio diretto, immediato, sintetico ma esaustivo (o almeno dovrebbe essere cos\u00ec).<\/p>\n

Usato moltissimo in ambito giornalistico 2.0, \u00e8 un tool di comunicazione online trasversale per target, et\u00e0, sesso, implementato anche da svariate aziende di differenti ambiti settoriali (dall’automotive al fashion al food e cos\u00ec via).<\/p>\n

Come sapete, l’analisi della Brand Reputation<\/a> \u00e8 un aspetto fondamentale che, anche mediante Listening<\/a> “manuale” deve essere effettuato almeno (dipende sempre da quante attivit\u00e0 ci si trova a svolgere quotidianamente e dal tempo a disposizione!) 1 volta a settimana. Partendo da un post di Steven Shattuck su Social Media Today<\/a>, vediamo oggi 3 tools gratuiti molto interessanti per analizzare il brand su Twitter.<\/p>\n

Inutile dire che questi tools, nella versione a pagamento, offrono servizi aggiuntivi, ma, sfruttandoli gratuitamente, li ritengo comunque molto validi.<\/p>\n

 <\/p>\n

1. TWEETCHARTS<\/strong><\/p>\n

tweetcharts.com<\/a><\/p>\n

\"tool-per-twitter\"<\/p>\n

Si possono analizzare:<\/p>\n