1. BE CONSISTENT<\/strong><\/p>\nPosta 5 volte alla settimana, cos\u00ec da essere sempre nella mente della tua community (io aggiungo: ovviamente dipende anche dagli obiettivi, dal settore merceologico, dal mercato B2C \u00a0o B2B)<\/p>\n
2. TIME IT RIGHT<\/strong><\/p>\nIl tempo migliore per postare dipende dal business in oggetto. Per esempio, per i ristoranti il momento migliore va dalle 7 del mattino alle 12; per i retailers dalle 8 del mattino alle 14.<\/p>\n
3. USE EYE-CATCHING IMAGES<\/strong><\/p>\nUsa immagini e video interattivi e coinvolgenti, che sappiano catturare l’attenzione del lettore, alternandoli a post pi\u00f9 strettamente contenutistici\/testuali.<\/p>\n
4. KEEP IT SHORT<\/strong><\/p>\nPosta tra 100 e 150 caratteri.<\/p>\n
5. BE RELEVANT<\/strong><\/p>\nLa community deve capire che tu conosci molto bene le esigenze del tuo pubblico e fai di tutto per soddisfare la curiosit\u00e0 degli utenti.<\/p>\n
6. USE YOUR AUTHENTIC VOICE<\/strong><\/p>\nSii sempre sincero e trasparente.<\/p>\n
7. INCLUDE A CALL-TO-ACTION<\/strong><\/p>\nChiedi ai tuoi fan di condividere, di interagire, di partecipare.<\/p>\n
8. BE CREATIVE WITH APPS<\/strong><\/p>\nConcorsi, promozioni, APP, sondaggi sono tutti strumenti di forte engagement.<\/p>\n
9. HAVE A SENSE OF URGENCY<\/strong><\/p>\nInserisci trucchi e consigli, cerca di sfatare miti.<\/p>\n
10. OFFER VALUE<\/strong><\/p>\nPrima di condividere contenuti, chiediti se ci\u00f2 che stai per pubblicare offre un valore aggiunto ai tuoi fan.<\/p>\n
11. BE ENTERTAINING<\/strong><\/p>\nUtilizza il tipo di media che funzione meglio per il tuo target: ad esempio, se i fan rispondo bene e partecipano attivamente con video, pensa di riproporre nella tua pagina numerosi video.<\/p>\n
12. BE EDUCATIONAL<\/strong><\/p>\nLe persone amano condividere conoscenze, informazioni, guide d’uso, consigli, tips. Allega, pertanto, contenuti di valore, interviste a specialisti, approfondimenti.<\/p>\n
13. MAKE A LIST<\/strong><\/p>\nScrivi post sotto-forma di punti elenco o infografice, semplici da condividere. I post che hanno maggiore successo sono quelli intitolati: “10 modi per…”.<\/p>\n
14. BE SEASONABLE<\/strong><\/p>\nAdegua il contenuto ad eventi, circostanze, situazioni (es. Natale, vacanze e cos\u00ec via).<\/p>\n
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– Hai qualche commento da condividere? Di seguito puoi descrivere il tuo punto di vista!<\/p>\n
– TI E\u2019 PIACIUTO QUESTO POST? Puoi condividerlo sui tuoi Socials e sul tuo blog!<\/p>\n
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