{"id":1096,"date":"2013-02-27T06:04:47","date_gmt":"2013-02-27T05:04:47","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1096"},"modified":"2018-01-23T11:10:54","modified_gmt":"2018-01-23T11:10:54","slug":"che-figata-il-social-lo-voglio-fare-anchio","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2013\/02\/27\/che-figata-il-social-lo-voglio-fare-anchio\/","title":{"rendered":"Che figata il Social! Lo voglio fare anch’io!"},"content":{"rendered":"
S\u00ec, \u00e8 vero, il Social \u00e8 davvero un mestiere interessante e divertente, ma anche molto impegnativo e settoriale. In che senso “settoriale”? Nel senso che “non \u00e8 da tutti”.<\/p>\n
Per fare Social Media Marketing, infatti, servono:<\/p>\n
Se sei un’azienda, devi assolutamente porti alcune domande, come:<\/p>\n
Lo scopo del Social Media Marketing consiste nell‘engagemen<\/strong>t della community, nella partecipazione<\/strong> continua, nella condivisione:<\/strong> se vuoi fare Social aprendo la pagina Facebook e pensando che i contenuti si auto-scrivano, beh… La tua idea di Social \u00e8 ben lontana dalla realt\u00e0.<\/p>\n E ancora: sei in grado di monitorare e gestire la tua reputazione online?<\/p>\n Sei sicuro di sapere:<\/p>\n <\/p>\n Il Web \u00e8 una giungla: tante le possibilit\u00e0, tanti gli\u00a0scenari interessanti, tante le opportunit\u00e0 di business.<\/p>\n Ma, essendo una giungla, tante sono anche le insidie: basta un passo sbagliato, che si cade nella trappola PER e CON i leoni.<\/p>\n <\/p>\n – Hai qualche commento da condividere? Di seguito puoi descrivere il tuo punto di vista!<\/p>\n – TI E\u2019 PIACIUTO QUESTO POST? Puoi condividerlo sui tuoi Socials e sul tuo blog!<\/p>\n\n