{"id":1115,"date":"2013-03-04T10:00:09","date_gmt":"2013-03-04T09:00:09","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1115"},"modified":"2018-01-23T11:07:37","modified_gmt":"2018-01-23T11:07:37","slug":"5-consigli-per-creare-contenuti-freschi-e-originali","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2013\/03\/04\/5-consigli-per-creare-contenuti-freschi-e-originali\/","title":{"rendered":"5 consigli per creare contenuti freschi e originali"},"content":{"rendered":"
Detto e stra-detto, Google penalizza SEO, SEO Copywriter, utenti del Web che scrivono contenuti copiati, gi\u00e0 visti, vecchi.<\/p>\n
La regola la si sa molto bene. Quello che non si sa, a volte, \u00e8 come creare contenuti freschi e originali: su cosa scrivo? da dove prendo spunto? come faccio a capire le fonti autorevoli?<\/p>\n
Io dico sempre: i contenuti, quando non se ne hanno gi\u00e0 pronti a disposizione, si inventano (la big ide<\/em>a prima o poi arriva!), oppure ci si pu\u00f2 ispirare da Google Trends, da Google News, dalle mentions su Twitter, dai blog pi\u00f9 rinomati appartenenti al settore di cui dobbiamo generare buzz<\/em>.<\/p>\n A questi miei personali tips, vorrei per\u00f2 aggiungerne 5 presentati da Monica Romeri su Social Media Today:<\/p>\n 1. Case Studies<\/strong><\/p>\n Spesso e volentieri proprio da case histories<\/em> interessanti possiamo prelevare idee e informazioni per elaborare contenuti in anteprima freschi e orginali.<\/p>\n 2. Statistiche<\/strong><\/p>\n Le news che si possono ricavare da statistiche online sono molto amate e condivise, a livello Social, dagli utenti. Le persone, infatti, amano i numeri e amano essere informati e rimanere aggiornati.<\/p>\n Realizza statistiche, rielabora i dati ed estrapola commenti utili e validi da condividere con la rete.<\/p>\n 3. Contenuto Verticale<\/strong><\/p>\n Segmenta i contenuti e parla dei temi caldi pi\u00f9 discussi, dei topics pi\u00f9 ambigui della rete e cerca di fornire la soluzione, il tuo punto di vista. Aumenterai, cos\u00ec. le possibilit\u00e0 di diventare un punto di riferimento per il tuo target e nel tuo settore di attivit\u00e0.<\/p>\n 4. Infografiche<\/strong><\/p>\n Rielabora i concetti espressi dalla infografiche e traducili in testo accattivante (io lo faccio spesso!).<\/p>\n Oppure, se sei in grado, crea infografiche.<\/p>\n 5. Video Content<\/strong><\/p>\n Qui esistono diverse opportunit\u00e0:<\/p>\n – Crea dei video, poi condivisibili sui vari Social.<\/p>\n – Osserva i video, capta i concetti chiave e riscrivili a livello testuale.<\/p>\n – Riporta il contenuto dei video su SlideShare.<\/p>\n <\/p>\n – Hai qualche commento da condividere? Di seguito puoi descrivere il tuo punto di vista!<\/p>\n – TI E\u2019 PIACIUTO QUESTO POST? Puoi condividerlo sui tuoi Socials e sul tuo blog!<\/p>\n