{"id":1141,"date":"2013-03-27T10:00:43","date_gmt":"2013-03-27T09:00:43","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1141"},"modified":"2013-03-27T10:00:43","modified_gmt":"2013-03-27T09:00:43","slug":"fare-o-non-fare-concorsi-su-facebook-this-is-the-problem","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2013\/03\/27\/fare-o-non-fare-concorsi-su-facebook-this-is-the-problem\/","title":{"rendered":"Fare o non fare concorsi su Facebook? This is the problem"},"content":{"rendered":"

Or not…<\/p>\n

Decisamente superfluo rimarcare come i concorsi su Facebook esercitino un appeal pazzesco tra la community, poich\u00e8 rappresentano uno degli strumenti di maggiore viralit\u00e0<\/strong> ed engagement,<\/strong> due keywords storiche del Social (e del web in generale).<\/p>\n

Anche se non si direbbe, Facebook detta le proprie regole nell’attivazione e nella gestione dei concorsi, facendo particolare riferimento alla voce “Promozioni<\/a>“.<\/p>\n

Certo \u00e8 che, come ogni cosa, anche i concorsi hanno i loro vantaggi, ma anche i loro svantaggi: primo fra tutti, i costi…<\/p>\n

Perch\u00e8, allora, non provare qualcos’altro che sia in grado di suscitare lo stesso buzz<\/strong> di un concorso e incrementare la notoriet\u00e0 del brand, stimolando, al contempo, gli utenti a “fare qualcosa”? La cosa potrebbe farsi molto ma molto interessante per realt\u00e0 aziendali medio-piccole, non credete?<\/p>\n

Vi state chiedendo di cosa sto parlando?<\/p>\n

Pensate, ad esempio, a forme di AUTO-sponsorizzazione mediante l’uso della piattaforma Facebook<\/strong>, una sorta di promozione sul Social, che non segue, tuttavia, la prassi dei concorsi, ma pi\u00f9 che altro quella di un GIOCO.<\/strong> Gioco dove, ovviamente, il vincitore ha diritto ad un premio (che sar\u00e0 l’azienda stessa a deciderne l’entit\u00e0 economica).<\/p>\n

Qualcuno ha presente cos’ha fatto IKEA<\/strong> in occasione del nuovo store in Svezia nel 2009?<\/p>\n