{"id":1160,"date":"2013-04-02T11:41:50","date_gmt":"2013-04-02T09:41:50","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1160"},"modified":"2013-04-02T11:41:50","modified_gmt":"2013-04-02T09:41:50","slug":"8-steps-fondamentali-di-una-strategia-social-media","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2013\/04\/02\/8-steps-fondamentali-di-una-strategia-social-media\/","title":{"rendered":"6 Steps fondamentali di una Strategia Social Media"},"content":{"rendered":"
Certo, ogni strategia Social va studiata e adottata in base a obiettivi, target, budget, tempi e settore di mercato.<\/p>\n
Certo, ogni progetto Web deve essere calibrato ad hoc e redatto secondo regole personali, come un vestito cucito su misura.<\/p>\n
Certo per\u00f2, che, per qualsiasi azienda\/societ\u00e0\/brand, valgono 8 steps fondamentali: potremmo benissimo considerarli gli elementi basilari di ogni Strategia Social. Grazie a IntersectionConuslting.com per questa divertente infografica!<\/p>\n
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1. COSTRUISCI LA “TUA” (aggiungo io!) ARCA!<\/strong><\/p>\n Il Social Media Marketing \u00e8 un’attivit\u00e0 che necessita la collaborazione di tutti:\u00e8 un’attivit\u00e0 intra-settoriale, che non pu\u00f2 essere relegata ad un solo e chiuso dipartimento.<\/p>\n Let’s go beyond limits \ud83d\ude09<\/em><\/p>\n <\/p>\n 2. ASCOLTA \u00a0e COMPARA!<\/strong><\/p>\n Purtroppo il social listening \u00e8 spesso e volentieri ignorato. Perch\u00e9? E’ sicuramente un percorso dispendioso perch\u00e8 richiede molto tempo, soprattutto per chi, come me, non si accontenta dei risultati dei tools, ma elabora manualmente il proprio listening.<\/p>\n Come non capire, per\u00f2, l’importanza vitale del social listening? Come si fa ad operare senza sapere dove parlano del tuo brand, chi ne parla, come ne parla, perch\u00e8 ne parla? Grazie ai risultati del social listening, infatti, si decidono importanti azioni social.<\/p>\n <\/p>\n 3. WHAT’S THE POINT?<\/strong><\/p>\n Ok, qual’\u00e8 l’obiettivo di essere (e vivere – aggiungo io! -) sui Social?<\/p>\n Io ripeto sempre, e credo fermamente, che l’obiettivo primario del Social Media Marketing sia la creazione e la diffusione di un’ottima Brand Awareness. Di conseguenza, si possono ottenere certamente incrementi di fatturato andando ad agire sulle vendite, ma il primo goal \u00e8 il Branding.<\/p>\n <\/p>\n 4. SELEZIONA LE METRICHE DI MISURAZIONE DEI RISULTATI!<\/strong><\/p>\n <\/p>\n 5. ANALIZZA LA TUA AUDIENCE!<\/strong><\/p>\n Sei sicuro di conoscere le caratteristiche, i gusti, le necessit\u00e0 del tuo pubblico?<\/p>\n <\/p>\n 6. WHAT’S YOUR OWN THING?<\/strong><\/p>\n Qual’\u00e8, in altri termini, la tua BIG IDEA?<\/p>\n Considera che Disney, ad esempio, non parla di film e cartoni alla propria audience, ma di magia; Apple non proclama la tecnologia, la l’innovazione.<\/p>\n E tu chi sei? Qual’\u00e8 la tua big idea sui Social?<\/em><\/p>\n <\/p>\n – Hai qualche commento da condividere? Di seguito puoi descrivere il tuo punto di vista!<\/p>\n – TI E\u2019 PIACIUTO QUESTO POST? Puoi condividerlo sui tuoi Socials e sul tuo blog! \ud83d\ude42<\/p>\n\n
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