{"id":1172,"date":"2013-04-15T10:00:04","date_gmt":"2013-04-15T08:00:04","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1172"},"modified":"2013-04-15T10:00:04","modified_gmt":"2013-04-15T08:00:04","slug":"anche-i-grandi-brands-peccano-nella-brand-reputation","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2013\/04\/15\/anche-i-grandi-brands-peccano-nella-brand-reputation\/","title":{"rendered":"Anche i grandi brands peccano nella Brand Reputation"},"content":{"rendered":"

Il titolo \u00e8 certamente un p\u00f2 provocatorio… O forse no.<\/p>\n

Non so voi, ma a me capita spesso di analizzare pagine Social di grandi brands che gestiscono, nonostante le capacit\u00e0 di risorse e di finanze, in maniera errata e\/o molto blanda i loro canali online… Che peccato!<\/p>\n

Uno dei primi passi per attuare azioni di Social Media Marketing in particolare, e di Web Marketing in generale, \u00e8 l’analisi della concorrenza: intendo Listening, intendo monitoraggio giornaliero\/settimanale delle pagine social dei competitors (o presunti competitors), intendo analisi delle newsletter della concorrenza (alle quali ci si iscrive per vedere come le impostano!), intendo analisi delle keywords e degli annunci Google AdWords (mediante anche appositi tool, come SemRush, di cui vi avevo gi\u00e0 parlato qui<\/a>) e cos\u00ec via.<\/p>\n

Forse Kiko, e dico forse, ha agito intelligentemente, analizzando non un suo competitors diretto, ma il suo mercato di riferimento (beauty & fashion), evitando di fare il flop di Tezenis… <\/em><\/p>\n

A cosa sto facendo riferimento? A un caso di negativa Brand Reputation<\/strong> da parte di Tezenis!<\/p>\n

Techeconomy.it riporta il caso di Tezenis che, il 3 Aprile, ha ringraziato la sua fan per aver raggiunto il milione di fan…<\/p>\n

Peccato per\u00f2 che abbia lusingato e ricoperto di carinerie solo la milionesima… E tutte le altre fan precedenti??? Senza di loro, il milione di fan non si sarebbe mai raggiunto, o no?! Aiuto! Credo che le altre fan si siano sentite “prese in giro”:<\/p>\n

\u00a0\"tezenis-reputation\"<\/p>\n

(Fonte: www.techeconomy.it)<\/p>\n

E ancora:<\/p>\n

\u00a0\"brand-reputation-tezenis\"<\/p>\n

(Fonte: www.techeconomy.it)<\/p>\n

E l’intervento del Social Media Manager di Tezenis diciamo che non ha riscosso grande successo… Non sembra anche a voi un tentativo mal riuscito di “sviolinare” le altre fan??!<\/p>\n

\u00a0\"reputazione-tezenis\"<\/p>\n

(Fonte: www.techeconomy.it)<\/p>\n

Il risultato?<\/p>\n

Le fan minacciano di cancellarsi dalla fanpage e si interrogano sulle competenze Social dell’amministratore della pagina!<\/p>\n

E’ veramente il caso di dire:“O-OH! Need help!”<\/em><\/p>\n

\u00a0\"tezenis-facebook\"<\/p>\n

(Fonte immagine: www.techeconomy.it)<\/p>\n

VOI, COME VI SARESTE COMPORTATI SE FOSSE STATI IL SOCIAL MEDIA MANAGER DI TEZENIS?<\/p>\n

Io avrei agito come segue:<\/p>\n