{"id":1194,"date":"2013-05-08T10:03:10","date_gmt":"2013-05-08T08:03:10","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1194"},"modified":"2013-05-08T10:03:10","modified_gmt":"2013-05-08T08:03:10","slug":"10-consigli-di-scrittura-su-twitter","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2013\/05\/08\/10-consigli-di-scrittura-su-twitter\/","title":{"rendered":"10 consigli di scrittura su Twitter"},"content":{"rendered":"

E’ proprio vero che il titolo \u00e8 l’elemento chiave che attira l’attenzione dell’utente… E allora scriviamo headline accattivanti, coinvolgenti, curiosi. E non solo per articoli e comunicati, ma anche per i Social Networks. Pensate, infatti, che numerosi tests hanno evidenziato come si possa aumentare il tasso di conversione a cliccare il link del 73& scrivendo un titolo incalzante.<\/p>\n

Un articolo su PR Daily rivela i 10 titoli pi\u00f9 cliccati su Twitter: oltre a soddisfare la nostra curiosit\u00e0, possiamo studiare questi titoli per utilizzare poche ma semplici regole di incremento del tasso di conversione.<\/p>\n

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1) Il titolo rivela subito il cuore del contenuto<\/strong> e si focalizza sul valore aggiunto che l’utente potrebbe usufruire dalla lettura di tutto il post:<\/p>\n

\"twitter\"<\/p>\n

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2) Il titolo include una promessa,<\/strong> che si traduce in valore e ricchezza per l’utente:<\/p>\n

\"headline\"<\/p>\n

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3) Il titolo si esaurisce in una domanda,<\/strong> in grado di coinvolgere e generare engagement<\/p>\n

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4) Il titolo contiene una call-to-action<\/strong>: chiedi all’utente di cliccare sul link!<\/p>\n

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5) Il titolo deve contenere un messaggio chiaro, diretto, breve<\/strong>:<\/p>\n

\"Immagine\"<\/p>\n

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6) Il titolo deve essere intrigante:<\/strong><\/p>\n

\"Immagine\"<\/p>\n

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7) Quando possibile, il titolo dovrebbe essere costituito da una novit\u00e0,<\/strong> da una “chicca di news”<\/p>\n

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8) L’hashtag #infografica<\/strong> funziona!<\/p>\n

Le infografiche su Twitter registrano un +832% di retweet rispetto ai post tradizionali.<\/p>\n

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9) Il titolo che contiene nomi di celebrit\u00e0<\/strong> ottiene molta visibilit\u00e0 ed esorta a cliccare il link inserito<\/p>\n

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10) Il titolo che “insegna come fare qualcosa”, che illustra consigli, dei “tips & tricks<\/strong>” risulta geniale per l’utente (“Come fare a”, “XXX modi per…”):<\/p>\n

\"Immagine\"<\/p>\n

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(Fonte immagini e contenuti: prdaily.com)<\/p>\n

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– Hai qualche commento da condividere? Di seguito puoi descrivere il tuo punto di vista!<\/p>\n

– TI E\u2019 PIACIUTO QUESTO POST? Puoi condividerlo sui tuoi Socials e sul tuo blog!\u00a0\":-)\"<\/p>\n

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