{"id":1207,"date":"2013-05-14T09:00:22","date_gmt":"2013-05-14T07:00:22","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1207"},"modified":"2013-05-14T09:00:22","modified_gmt":"2013-05-14T07:00:22","slug":"cosa-postare-su-facebook","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2013\/05\/14\/cosa-postare-su-facebook\/","title":{"rendered":"Cosa postare su Facebook?"},"content":{"rendered":"

Oggi domanda che potrebbe sembrare decisamente banale, ma che decisamente banale non lo \u00e8!<\/p>\n

Su Facebook vengono postati, da parte delle aziende\/dei brands, argomenti corporate, di prodotto\/servizio, di scenario: insomma, si attinge (o si dovrebbe attingere!) ai contenuti web della pianificazione editoriale che si \u00e8 decisa in sede di strategia Social Media Marketing<\/strong>.<\/p>\n

Jasmine Henry ha catturato la mia attenzione su SocialMediaToday.com riportando un post interessante su 10 cose da postare su Facebook che non siano i contenuti del blog. E \u00a0ho pensato: “Perch\u00e8 non condividerli?!” E allora… Eccoli!<\/p>\n

1) Landing Pages<\/strong><\/p>\n

Molto utile, come d’altronde gi\u00e0 sappiamo, inserire sui nostri canali Social i links a Landing Pages create ad hoc, incentivando notevolmente la call-to-action, traducibile in leads.<\/p>\n

2) Download di eBooks<\/strong><\/p>\n

Qui parlo certamente come “utente-consumatore”. Io personalmente non ho mai caricato (fin’ora \ud83d\ude00 ) eBook, ma ne ho usufruito. E la maggior parte delle volte (anzi, a pensarci bene… Sempre!) ho downloadato eBook proprio grazie ad un link presente su un Social Network.<\/p>\n

3) Sconti\/Promozioni\/Offerte\/Coupons<\/strong><\/p>\n

4) News rilevanti<\/strong><\/p>\n

Fondamentale, per un’azienda, postare contenuti sulla fanpage che si ritengono interessanti per l’audience di riferimento. Ritorna ancora una volta il concetto di “contenuti di valore” per il target (es. news sui prodotti, post “how to…” e cos\u00ec via).<\/p>\n

5) Umanizzazione<\/strong><\/p>\n

Postare contenuti di blog dei dipendenti aziendali pu\u00f2 essere molto importante.<\/p>\n

6) Links ad altri canali Social<\/strong><\/p>\n

Non esistono solo Facebook e Twitter! Soprattutto per certi settori di mercato… Perch\u00e8, allora, non lasciare un velo di segreto su Facebook e svelare il mistero su altri canali?<\/p>\n

7) Tormentone<\/strong><\/p>\n

Via ai post, anche se in misura calibrata, di tips, “tormentoni” per avere alto engagement.<\/p>\n

8) Video<\/strong><\/p>\n

Inutile rimarcare ancora una volta la viralit\u00e0 e lo sharing dei video, che devono essere utilizzati non solo per fini ludici ma anche e soprattutto per mostrare le funzionalit\u00e0 di prodotto o aiutare gli utenti a capire modalit\u00e0 di esecuzione, di resi prodotti e cos\u00ec via.<\/p>\n

9) Sondaggi<\/strong><\/p>\n

Basti pensare che su Facebook \u00e8 presente l’opportuno tag!<\/p>\n

10) Concorsi<\/strong><\/p>\n

Beh, che dire?! Quante aziende fanno concorsi su Facebook? (Tralasciamo l’aspetto legato alla regolamentazione, perch\u00e8 veramente poche seguono le regole imposte da Facebook).<\/p>\n

 <\/p>\n

– Hai qualche commento da condividere? Di seguito puoi descrivere il tuo punto di vista!<\/p>\n

– TI E\u2019 PIACIUTO QUESTO POST? Puoi condividerlo sui tuoi Socials e sul tuo blog!\u00a0\":-)\"<\/p>\n

 <\/p>\n

 <\/p>\n

\n
\n
\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n
\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n<\/div>\n
\n <\/span>\n <\/div>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Su Facebook vengono postati, da parte delle aziende\/dei brands, argomenti corporate, di prodotto\/servizio, di scenario: insomma, si attinge (o si dovrebbe attingere!) ai contenuti web della pianificazione editoriale che si \u00e8 decisa in sede di strategia Social Media Marketing.<\/p>\n

Jasmine Henry ha catturato la mia attenzione su SocialMediaToday.com riportando un post interessante su 10 cose da postare su Facebook che non siano i contenuti del blog. E ho pensato: “Perch\u00e8 non condividerli?!” E allora… Eccoli!<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":1209,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":[],"categories":[14],"tags":[138,139,48,75,110,80],"amp_validity":null,"amp_enabled":true,"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/1207"}],"collection":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=1207"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/1207\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/1209"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=1207"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=1207"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=1207"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}