{"id":1214,"date":"2013-05-24T12:18:59","date_gmt":"2013-05-24T10:18:59","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1214"},"modified":"2013-05-24T12:18:59","modified_gmt":"2013-05-24T10:18:59","slug":"e-vincente-la-tua-strategia-social","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2013\/05\/24\/e-vincente-la-tua-strategia-social\/","title":{"rendered":"E' vincente la tua Strategia Social?"},"content":{"rendered":"

“Ho 20.000 fan sulla mia pagina Facebook”.<\/em><\/p>\n

“Ho 50.000 followers su Twitter”.<\/em><\/p>\n

WOW! Bene, ma… Qual’\u00e8 il livello di ENGAGEMENT<\/strong> della tua pagina Social? Quante persone parlando del tuo brand? Quanto sono virali i contenuti Social?<\/p>\n

Misurare l’andamento pi\u00f9 o meno positivo di una strategia Social Media vuole dire prestare molta attenzione al livello di coinvolgimento e partecipazione degli utenti. Che senso ha, altrimenti, avere 500.000 fan su Facebook ma 50 “persone che ne parlando”?! Sarebbe come continuare a parlare ad un muro e illudersi che questo percorso sua quello corretto.<\/p>\n

Nulla di pi\u00f9 sbagliato!<\/em><\/p>\n

Misurare il successo o l’insuccesso di una Strategia Social significa tener conto di una complementariet\u00e0 di fattori, che non possono prescindere l’uno dall’altro:<\/p>\n