{"id":1241,"date":"2013-05-30T11:06:11","date_gmt":"2013-05-30T09:06:11","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1241"},"modified":"2013-05-30T11:06:11","modified_gmt":"2013-05-30T09:06:11","slug":"twitter-e-pubblicita-amore-a-prima-vista","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2013\/05\/30\/twitter-e-pubblicita-amore-a-prima-vista\/","title":{"rendered":"Twitter e Pubblicit\u00e0: amore a prima vista"},"content":{"rendered":"

Avete presente i post sponsorizzati di Twitter? Bene.<\/p>\n

Avete presente l’uso dei profili utente come forma di promozione? Bene.<\/p>\n

Quello che forse non avete ben presente \u00e8 la determinazione di Twitter nel buttarsi a capofitto nella pubblicit\u00e0 online. Proprio cos\u00ec.<\/p>\n

Voce americana, precisamente di San Francisco, annuncia l’arrivo di 2 nuove forme di Twitter Advertising<\/strong>:<\/p>\n

    \n
  1. TV Ad Targeting<\/em><\/li>\n
  2. Lead Generation Cards<\/em><\/li>\n<\/ol>\n

    Per TV Ad Targeting<\/strong> si intende una forma pubblicitaria che, come ricorda il naming stesso, coinvolge TV, spot e Social: l’idea nasce dallo studio dei dati e dei comportamenti degli individui davanti alla televisione. Non conosce arresto, infatti, l’aumento continuo dei tweets durante i programmi TV. Perch\u00e8, allora, non sfruttare questo meccanismo virale come meccanismo promozionale?!<\/em><\/p>\n

    La logica prende vita considerando il “tempo di vita” degli spot televisivi: solitamente la loro persuasione sull’individuo nasce con l’inizio dello spot e termina con la fine dello stesso; il TV Ad Targeting ha lo scopo di rendere la fine dello spot TV l’inizio di un processo virale.<\/p>\n

    TV+TWITTER= VIRALITA’ VINCENTE<\/p>\n