{"id":1259,"date":"2013-06-18T09:49:09","date_gmt":"2013-06-18T07:49:09","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1259"},"modified":"2013-06-18T09:49:09","modified_gmt":"2013-06-18T07:49:09","slug":"il-nuovo-processo-di-acquisto-dei-consumatori","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2013\/06\/18\/il-nuovo-processo-di-acquisto-dei-consumatori\/","title":{"rendered":"Il nuovo processo di acquisto dei consumatori"},"content":{"rendered":"

Com’\u00e8 cambiato oggi il processo di acquisto con l’avvento dominante del Content Marketing?<\/p>\n

McKinsey\u00a0<\/a>ha evidenziato come il nuovo processo di decisione d’acquisto da parte del consumatore non sia pi\u00f9 lineare, ma circolare.<\/strong> Vediamo le due tipologie a confronto:<\/p>\n

\"processo-di-acquisto\"<\/p>\n

(Processo di acquisto tradizionale – Fonte: socialmediatoday.com)<\/p>\n

VS.<\/p>\n

\"consumatore\"<\/p>\n

(Nuovo processo di acquisto – Fonte: socialmediatoday.com)<\/p>\n

Questo nuovo processo di acquisto \u00e8 costituito da 4 fasi:<\/p>\n

1) Considerazione iniziale<\/strong>: il pensiero di conoscere nuovi brands<\/p>\n

2) Valutazione attiva<\/strong>: la ricerca di potenziali acquisti<\/p>\n

3) Chiusura<\/strong>: l’atto dell’acquisto<\/p>\n

4) Post-acquisto<\/strong>: il consumatore fa esperienza dei prodotti che ha comprato<\/p>\n

– Hai qualche commento da condividere? Di seguito puoi descrivere il tuo punto di vista!<\/p>\n

– TI E\u2019 PIACIUTO QUESTO POST? Puoi condividerlo sui tuoi Socials e sul tuo blog!\u00a0\":-)\"<\/p>\n

\n
\n
\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n
\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n<\/div>\n
\n <\/span>\n <\/div>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Com’\u00e8 cambiato oggi il processo di acquisto con l’avvento dominante del Content Marketing?<\/p>\n

McKinsey ha evidenziato come il nuovo processo di decisione d’acquisto da parte del consumatore non sia pi\u00f9 lineare, ma circolare.<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":1262,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":[],"categories":[35],"tags":[149,150,151],"amp_validity":null,"amp_enabled":true,"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/1259"}],"collection":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=1259"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/1259\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/1262"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=1259"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=1259"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=1259"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}