{"id":1276,"date":"2013-06-26T10:52:10","date_gmt":"2013-06-26T08:52:10","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1276"},"modified":"2013-06-26T10:52:10","modified_gmt":"2013-06-26T08:52:10","slug":"wikibrands-potere-allengagement","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2013\/06\/26\/wikibrands-potere-allengagement\/","title":{"rendered":"WIKIBRANDS: potere all'engagement!"},"content":{"rendered":"

Engagement, partecipazione, coinvolgimento… Sono le keywords della Comunicazione Web e del Social Media Marketing.<\/p>\n

Solamente un brand dotato di queste caratteristiche riesce a sopravvivere nella giungla del Web: si tratta dei Wikibrands<\/a><\/p>\n

In realt\u00e0 con il termine Wikibran<\/strong>d si intendono sia i brands smart, attivi, engagement-oriented, sia un’organizzazione di professionisti che basano il loro scopo professionale sul coinvolgimento del consumatore: “the customer engagement and innovation hub” riporta il payoff del website www.wiki-brand.com\u00a0<\/a><\/p>\n

 <\/p>\n

Ma… Perch\u00e8 si parla oggi di Wikibrand?<\/strong> Esistono 5 ragioni fondamentali:<\/p>\n

1) Il consumatore \u00e8 al centro del Business<\/p>\n

Non \u00e8 pi\u00f9 l’azienda ad essere il protagonista,bens\u00ec il pubblico, il target, il cliente.<\/p>\n

2) Le aziende, oggi, si basano su alcuni principi fondamentali: autenticit\u00e0, apertura mentale, trasparenza, obiettivi<\/p>\n

3) “Be fantastic!”<\/p>\n

E’ assolutamente necessario agire in modo originale, proattivo, spettacolare per ottenere visibilit\u00e0.<\/p>\n

4) La forza \u00e8 determinata dalla potenza del Network > “the power of connecting people”<\/strong><\/p>\n

5) Il mondo \u00e8 un caos<\/p>\n

Ci\u00f2 che \u00e8 nuovo e “amazing” oggi, \u00e8 vecchio e noioso domani.<\/p>\n

 <\/p>\n

Allora… Come costruire un Wikibrand?<\/strong><\/p>\n

Bisogna adottare il modello “FLIRT”:<\/p>\n

FOCUS<\/strong>: controlla di aver ben definiti obiettivi, organizzazione, promessa del brand, i bisogni del consumatore.<\/p>\n

LANGUAGE<\/strong>, content & tone: qualit\u00e0, quantit\u00e0, variet\u00e0, interazione, linguaggio e formato del contenuto.<\/p>\n

IDEAS <\/strong>for conversation: concetti semplici, inaspettati, concreti ed emozionanti; storie ed idee che lasciano il segno.<\/p>\n

INCENTIVE<\/strong> & Outreach: intraprendi iniziative interessanti e di valore per la tua community.<\/p>\n

RULES,<\/strong> Guidelines & Governance: gestione del rischio e responsabilizzazione di impiegati e “ambasciatori del brand”.<\/p>\n

TOOLS<\/strong> & Platforms: social networks, tecnologie, software, applicazioni e forum.<\/p>\n

\n

– Hai qualche commento da condividere? Di seguito puoi descrivere il tuo punto di vista!<\/p>\n

– TI E\u2019 PIACIUTO QUESTO POST? Puoi condividerlo sui tuoi Socials e sul tuo blog!\u00a0\":-)\"<\/p>\n

\n
\n
\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n
\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n<\/div>\n
\n 1<\/strong>\n \/<\/span>\n 5<\/strong>\n (<\/span>\n 1<\/strong>\n \n vote <\/span>\n )<\/span>\n <\/div>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Engagement, partecipazione, coinvolgimento… Sono le keywords della Comunicazione Web e del Social Media Marketing.
\nSolamente un brand dotato di queste caratteristiche riesce a sopravvivere nella giungla del Web: si tratta dei Wikibrands<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":1277,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":[],"categories":[14],"tags":[133,114,13,15,137,154],"amp_validity":null,"amp_enabled":true,"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/1276"}],"collection":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=1276"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/1276\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/1277"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=1276"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=1276"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=1276"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}