{"id":1297,"date":"2013-07-31T15:57:08","date_gmt":"2013-07-31T13:57:08","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1297"},"modified":"2013-07-31T15:57:08","modified_gmt":"2013-07-31T13:57:08","slug":"marketing-quando-il-target-e-tutto-maschile","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2013\/07\/31\/marketing-quando-il-target-e-tutto-maschile\/","title":{"rendered":"Marketing: quando il target \u00e8 tutto maschile!"},"content":{"rendered":"

Tra tutti i Social Networks, Pinterest non \u00e8 proprio il mio preferito, ma devo dire che questo Social contiene una miriade di infografiche interessanti e professionali. Se poi illustrano contenuti Social… Il gioco \u00e8 fatto!<\/p>\n

Prima di passare in modalit\u00e0 “vacanze ON”, vorrei condividere questa curiosa infografica, che riporta un’analisi (condotta da Entrepreneur) sul rapporto tra uomini e Web. Si tratta, in particolare, di alcuni punti che devono essere tenuti ben presenti quando ci si accinge ad intraprendere azioni di marketing rivolte ad un target prettamente maschile.<\/p>\n

    \n
  1. Il 50% degli uomini dai 25 ai 40 anni \u00e8 fortemente influenzato dalla Display ADV<\/strong> e BANNER<\/span><\/li>\n
  2. Il 68% dei detentori di Smartphone effettua acquisti via Mobile<\/strong> (contro un 58% del sesso femminile)<\/li>\n
  3. Il 44% degli uomini condivide esperienze positive sull’acquisto online con la propria cerchia sociale<\/li>\n
  4. Il 54% degli uomini utilizza i Social Networks<\/strong> per cercare un prodotto<\/li>\n
  5. Il 41% degli acquisti effettuati dagli uomini avviene su Amazon<\/strong><\/li>\n
  6. Il 43% degli uomini dichiara che fare shopping \u00e8 un’attivit\u00e0 rilassante e divertente (!)<\/li>\n<\/ol>\n

    \"258428bafbf9680edae84046c430dc8e\"<\/p>\n

     <\/p>\n

    – Hai qualche commento da condividere? Di seguito puoi descrivere il tuo punto di vista!<\/p>\n

    – TI E\u2019 PIACIUTO QUESTO POST? Puoi condividerlo sui tuoi Socials e sul tuo blog!\u00a0\":-)\"<\/p>\n

    \n
    \n
    \n
    \n
    <\/div>\n <\/div>\n
    \n
    <\/div>\n <\/div>\n
    \n
    <\/div>\n <\/div>\n
    \n
    <\/div>\n <\/div>\n
    \n
    <\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n
    \n
    \n
    <\/div>\n <\/div>\n
    \n
    <\/div>\n <\/div>\n
    \n
    <\/div>\n <\/div>\n
    \n
    <\/div>\n <\/div>\n
    \n
    <\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n<\/div>\n
    \n <\/span>\n <\/div>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

    Tra tutti i Social Networks, Pinterest non \u00e8 proprio il mio preferito, ma devo dire che questo Social contiene una miriade di infografiche interessanti e professionali. Se poi illustrano contenuti Social… Il gioco \u00e8 fatto! <\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":1299,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":[],"categories":[32],"tags":[],"amp_validity":null,"amp_enabled":true,"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/1297"}],"collection":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=1297"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/1297\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/1299"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=1297"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=1297"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=1297"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}