{"id":1343,"date":"2013-09-27T09:44:28","date_gmt":"2013-09-27T07:44:28","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1343"},"modified":"2013-09-27T09:44:28","modified_gmt":"2013-09-27T07:44:28","slug":"social-media-marketing-vs-seo","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2013\/09\/27\/social-media-marketing-vs-seo\/","title":{"rendered":"Social Media Marketing vs SEO"},"content":{"rendered":"

Lo ammetto: il titolo \u00e8 volutamente provocatorio.<\/p>\n

Il mio pensiero, infatti, \u00e8 esattamente l’opposto: anche per esperienza quotidiana, credo che il Social Media Manager non possa esercitare il pieno dei suoi poteri senza collaborare con un abile SEO.<\/p>\n

Perch\u00e8?<\/p>\n

Beh innanzitutto non bisogna mai dimenticarsi che, quando si propone al cliente un Piano di Comunicazione Digitale, esso non pu\u00f2 prescindere da una comunicazione a 360\u00b0 dove uno (se non il primo!) degli obiettivi \u00e8 la massima visibilit\u00e0<\/strong>. E vogliamo parlare dell’obiettivo di generare il maggior numero possibile di conversioni?<\/strong><\/p>\n

Beh, questi goals si possono velocemente e agevolmente risolvere grazie ad un’efficace campagna SEO.<\/p>\n

E ancora: uno dei fattori fondamentali di chi opera nel Social Media Marketing \u00e8 la Brand Reputation<\/strong>, giusto? Benissimo: come creare e gestire un’ottima Reputazione Online se la serp di Google \u00e8 intrisa di risultati negativi sul brand del tuo cliente?<\/p>\n

Ovvio che la mano di un SEO esperto \u00e8 indispensabile!<\/p>\n

A tal proposito, vi segnalo il prossimo Corso SEO Parma<\/a>, tenuto proprio da un mio collaboratore:<\/p>\n

CORSO SEO BASE<\/strong><\/p>\n

 <\/p>\n

\"corso-seo-parma\"<\/strong><\/p>\n

CORSO SEO AVANZATO<\/strong><\/p>\n

\"corso-seo-milano\"<\/p>\n

CORSO SEO BASE+AVANZATO<\/strong><\/p>\n

\"costi-corso-seo\"<\/p>\n

Tutte le altre info su\u00a0http:\/\/www.libro-seo.it\/corsoseo\/<\/a><\/p>\n

\n

\n
\n
\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n
\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n<\/div>\n
\n <\/span>\n <\/div>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Lo ammetto: il titolo \u00e8 volutamente provocatorio.<\/p>\n

Il mio pensiero, infatti, \u00e8 esattamente l’opposto: anche per esperienza quotidiana, credo che il Social Media Manager non possa esercitare il pieno dei suoi poteri senza collaborare con un abile SEO.<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":1347,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":[],"categories":[14],"tags":[180,181,182,183,184,185,186,61,22,15],"amp_validity":null,"amp_enabled":true,"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/1343"}],"collection":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=1343"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/1343\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/1347"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=1343"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=1343"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=1343"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}