{"id":1343,"date":"2013-09-27T09:44:28","date_gmt":"2013-09-27T07:44:28","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1343"},"modified":"2013-09-27T09:44:28","modified_gmt":"2013-09-27T07:44:28","slug":"social-media-marketing-vs-seo","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2013\/09\/27\/social-media-marketing-vs-seo\/","title":{"rendered":"Social Media Marketing vs SEO"},"content":{"rendered":"
Lo ammetto: il titolo \u00e8 volutamente provocatorio.<\/p>\n
Il mio pensiero, infatti, \u00e8 esattamente l’opposto: anche per esperienza quotidiana, credo che il Social Media Manager non possa esercitare il pieno dei suoi poteri senza collaborare con un abile SEO.<\/p>\n
Perch\u00e8?<\/p>\n
Beh innanzitutto non bisogna mai dimenticarsi che, quando si propone al cliente un Piano di Comunicazione Digitale, esso non pu\u00f2 prescindere da una comunicazione a 360\u00b0 dove uno (se non il primo!) degli obiettivi \u00e8 la massima visibilit\u00e0<\/strong>. E vogliamo parlare dell’obiettivo di generare il maggior numero possibile di conversioni?<\/strong><\/p>\n Beh, questi goals si possono velocemente e agevolmente risolvere grazie ad un’efficace campagna SEO.<\/p>\n E ancora: uno dei fattori fondamentali di chi opera nel Social Media Marketing \u00e8 la Brand Reputation<\/strong>, giusto? Benissimo: come creare e gestire un’ottima Reputazione Online se la serp di Google \u00e8 intrisa di risultati negativi sul brand del tuo cliente?<\/p>\n Ovvio che la mano di un SEO esperto \u00e8 indispensabile!<\/p>\n A tal proposito, vi segnalo il prossimo Corso SEO Parma<\/a>, tenuto proprio da un mio collaboratore:<\/p>\n CORSO SEO BASE<\/strong><\/p>\n <\/p>\n <\/strong><\/p>\n CORSO SEO AVANZATO<\/strong><\/p>\n <\/p>\n CORSO SEO BASE+AVANZATO<\/strong><\/p>\n <\/p>\n Tutte le altre info su\u00a0http:\/\/www.libro-seo.it\/corsoseo\/<\/a><\/p>\n \n