{"id":1354,"date":"2013-10-22T12:00:32","date_gmt":"2013-10-22T10:00:32","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1354"},"modified":"2013-10-22T12:00:32","modified_gmt":"2013-10-22T10:00:32","slug":"quali-sono-i-trends-social-per-il-2014","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2013\/10\/22\/quali-sono-i-trends-social-per-il-2014\/","title":{"rendered":"Quali sono i Trends Social per il 2014?"},"content":{"rendered":"

Prevedere il futuro \u00e8 difficile, senza contare poi che stiamo parlando di Social Media Marketing, quindi di un settore imprevedibile e soggetto a rapidi cambiamenti.<\/p>\n

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Certo \u00e8 che, sulla base dello stato attuale dei fatti, \u00e8 possibile studiare nuovi trends per il 2014: come verr\u00e0 vissuto il Social Media Marketing? Quali prospettive? Quali benefici?<\/p>\n

1) Social Media = necessit\u00e0<\/strong><\/p>\n

Beh, \u00e8 con piacere che leggo su Social Media Today<\/a> che la prima tendenza \u00e8 il Social Media Marketing come assoluta necessit\u00e0: non ci si potr\u00e0 esimere dall’impiegare i propri sforzi e le proprie energie (e parte del proprio budget!) nel Social. E tutto ci\u00f2 poich\u00e8 le aziende hanno capito, nel corso del 2013, e soprattutto hanno toccato con mano, i vantaggi economici e di branding dei Social Media: lead generation, traffico qualificato, R.O.I.<\/p>\n

2) Social Media: parte integrante di un progetto di comunicazione integrata<\/strong><\/p>\n

Il Social dovr\u00e0 essere inserito come una delle leve fondamentali del Piano di Marketing e Comunicazione: \u00e8 la natura stessa del Social Media Marketing che necessita un’integrazione con altri canali e altre strategie. Online e offline. Il Social deve per forza essere abbinato ad altre forme di Marketing&Communication.<\/p>\n

3) Vivremo sempre pi\u00f9 nel “Mobile World”<\/strong><\/p>\n

Risulter\u00e0 necessario rendere tutti i contenuti mobile-friendly ed assicurarsi di avere siti responsivi. Forbes prevede che entro il 2017 circa l’80% delle vendite avverr\u00e0 mediante tablet o smartphone.<\/em><\/p>\n

4) Google+: esserci, esserci, esserci!<\/strong><\/p>\n

Dato che anche la S.E.O. vivr\u00e0 anni d’oro, non ci si potr\u00e0 esimere dall’utilizzo di Google+ e dal suo +1, che sappiamo giocare un ruolo cruciale nel ranking Google.<\/p>\n

Un buon motivo per usare con costanza Google+? A parte il goal “business” di chi usufruisce di questo Social Networks, pensate che mentre Facebook avrebbe l’obiettivo di mettere in contatto persone che si conoscono gi\u00e0, Google+ cerca di “collegare” persone che non si conoscono. Che ne dite, allora, di stringere nuove amicizie? \ud83d\ude09<\/p>\n

5) Foursquare: c’eravamo tanto amati!<\/strong><\/p>\n

Grazie alla sempre maggiore integrazione di applicativi di geo-localizzazione in Social Networks molto usati, quali Facebook, Instagram, Twitter, si prevede il possibile disuso di Foursquare<\/p>\n

6) Pensa ad immagini<\/strong><\/p>\n

Le immagini saranno sempre in pole position anche nel 2014, per la loro natura coinvolgente ed emozionale. Ecco che bisogner\u00e0 prestare molta attenzione, ancora una volta, alla User Experience.<\/p>\n

7) Video: i re del gossip!<\/strong><\/p>\n

Anche i video continueranno a spopolare, grazie alla loro viralit\u00e0. Ma solo se creati e divulgati ad hoc.<\/p>\n

Addirittura Cisco prevede che l’85% del traffico sul Web sar\u00e0 costituito, nel 2015, dai video<\/em>.<\/p>\n

Le aziende vorranno sempre pi\u00f9 capire come creare efficace storytelling tramite i video e analizzarne il R.O.I. Probabilmente si daranno da fare anche lato video-targeting<\/p>\n

8) Retargeting<\/strong><\/p>\n

Attualmente solo il 2% del traffico converte alla prima visita mediante il re-targeting: ci\u00f2 si rivela essere un’opportunit\u00e0 per il 2014. Anche perch\u00e8 non possiamo di certo ignorare la forza del re-targeting lato branding…<\/p>\n

9) Native Advertising<\/strong><\/p>\n

Quando si pensa alla Native Advertising \u00e8 natuale che affiori alla mente una forma di sponsorizzazione Facebook: le Facebook Sponsored Stories. Si basa sul concetto del ricreare, attorno all’utente, un ambiente naturale e spontaneo, dove la pubblicit\u00e0 si mescola a contenuti naturali. Risulter\u00e0 vincente anche nel 2014?<\/p>\n

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