4) Google+: esserci, esserci, esserci!<\/strong><\/p>\nDato che anche la S.E.O. vivr\u00e0 anni d’oro, non ci si potr\u00e0 esimere dall’utilizzo di Google+ e dal suo +1, che sappiamo giocare un ruolo cruciale nel ranking Google.<\/p>\n
Un buon motivo per usare con costanza Google+? A parte il goal “business” di chi usufruisce di questo Social Networks, pensate che mentre Facebook avrebbe l’obiettivo di mettere in contatto persone che si conoscono gi\u00e0, Google+ cerca di “collegare” persone che non si conoscono. Che ne dite, allora, di stringere nuove amicizie? \ud83d\ude09<\/p>\n
5) Foursquare: c’eravamo tanto amati!<\/strong><\/p>\nGrazie alla sempre maggiore integrazione di applicativi di geo-localizzazione in Social Networks molto usati, quali Facebook, Instagram, Twitter, si prevede il possibile disuso di Foursquare<\/p>\n
6) Pensa ad immagini<\/strong><\/p>\nLe immagini saranno sempre in pole position anche nel 2014, per la loro natura coinvolgente ed emozionale. Ecco che bisogner\u00e0 prestare molta attenzione, ancora una volta, alla User Experience.<\/p>\n
7) Video: i re del gossip!<\/strong><\/p>\nAnche i video continueranno a spopolare, grazie alla loro viralit\u00e0. Ma solo se creati e divulgati ad hoc.<\/p>\n
Addirittura Cisco prevede che l’85% del traffico sul Web sar\u00e0 costituito, nel 2015, dai video<\/em>.<\/p>\nLe aziende vorranno sempre pi\u00f9 capire come creare efficace storytelling tramite i video e analizzarne il R.O.I. Probabilmente si daranno da fare anche lato video-targeting<\/p>\n
8) Retargeting<\/strong><\/p>\nAttualmente solo il 2% del traffico converte alla prima visita mediante il re-targeting: ci\u00f2 si rivela essere un’opportunit\u00e0 per il 2014. Anche perch\u00e8 non possiamo di certo ignorare la forza del re-targeting lato branding…<\/p>\n
9) Native Advertising<\/strong><\/p>\nQuando si pensa alla Native Advertising \u00e8 natuale che affiori alla mente una forma di sponsorizzazione Facebook: le Facebook Sponsored Stories. Si basa sul concetto del ricreare, attorno all’utente, un ambiente naturale e spontaneo, dove la pubblicit\u00e0 si mescola a contenuti naturali. Risulter\u00e0 vincente anche nel 2014?<\/p>\n
<\/p>\n
– Hai qualche commento da condividere? Di seguito puoi descrivere il tuo punto di vista!<\/p>\n
– TI E\u2019 PIACIUTO QUESTO POST? Puoi condividerlo sui tuoi Socials e sul tuo blog! \ud83d\ude42<\/p>\n
\n
\n
\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n
\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n<\/div>\n
\n
1<\/strong>\n \/<\/span>\n 5<\/strong>\n (<\/span>\n 1<\/strong>\n \n vote <\/span>\n )<\/span>\n <\/div>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"Prevedere il futuro \u00e8 difficile, senza contare poi che stiamo parlando di Social Media Marketing, quindi di un settore imprevedibile e soggetto a rapidi cambiamenti.<\/p>\n
Certo \u00e8 che, sulla base dello stato attuale dei fatti, \u00e8 possibile studiare nuovi trends per il 2014: come verr\u00e0 vissuto il Social Media Marketing? Quali prospettive? Quali benefici?<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":1355,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":[],"categories":[14],"tags":[192,13,15,193,142,194],"amp_validity":null,"amp_enabled":true,"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/1354"}],"collection":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=1354"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/1354\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/1355"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=1354"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=1354"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=1354"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}