{"id":1364,"date":"2013-11-22T11:03:46","date_gmt":"2013-11-22T10:03:46","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1364"},"modified":"2013-11-22T11:03:46","modified_gmt":"2013-11-22T10:03:46","slug":"cerchi-un-analysis-tool-per-twitter","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2013\/11\/22\/cerchi-un-analysis-tool-per-twitter\/","title":{"rendered":"Cerchi un Analysis Tool per Twitter?"},"content":{"rendered":"

Buongiorno e buon venerd\u00ec!<\/p>\n

Qualche giorno fa sono stata contattata dal team di Tweet Binder<\/a>, una societ\u00e0 che si occupa dello studio di Twitter: il loro obiettivo consiste nel fornire un tool agli utenti che sia il pi\u00f9 performante possibile in termini di ricerca, analisi e reportistica di hashtag su Twitter. Sul sito si legge:<\/p>\n

“We created Tweet Binder with love, passion and prozac. Our team is focused on creating the best tool to monitor and analyze hashtags on Twitter. We are mapping out the future of Tweet Binder, and we are doing it in pencil, so we can add your thoughts and suggestions. Half of Tweet Binder has been created by users who had great ideas. We would love to hear yours.”<\/em><\/p>\n

Come potevo non essere interessata a testarlo? Eccomi qui a raccontarvi il suo funzionamento e le caratteristiche.<\/p>\n

1. Una volta effettuato il log-in con l’account Twitter, si digita l’hashtag che si vuole monitorare. Il mio esempio verte sulla keyword “cosmetics”. La piattaforma incomincia ad elaborare le informazioni:<\/p>\n

\u00a0\"analisi-su-twitter\"<\/p>\n

2. Il layout che compare \u00e8 fin da subito semplice, chiaro ed intuitivo:<\/p>\n

– il men\u00f9 principale, in alto a sinistra, si divide in Dashboard, Statistiche, posisbilit\u00e0 di Sharing<\/p>\n

Dashboard<\/strong><\/p>\n

Oltre alla possibilit\u00e0 di organizzare delle cartelle\/dei raccoglitori (binders<\/em> appunto) contenenti determinati tags, \u00a0si ha una panoramica generale di tutti i tweets contenent l’hashtag ricercato, con il vantaggio di poter vederli tutti (suddivisi a loro volta in “testo”, “conversazioni”, “retweet”, “immagini”, “links”), solo le immagini, i preferiti, quelli cancellati:<\/p>\n

\u00a0\"analisi-informazioni-twitter\"<\/p>\n

Stats<\/strong><\/p>\n

Pannello statistiche suddiviso in:<\/p>\n

– overview —> dati generali come la portata, utenti unici, followers, utenti che hanno scritto un tweet usando l’hashtag ricercato, il numero di tweet inviati per utente, il numero di tweet contenenti un link o un immagine correlato all’hashtag preso in considerazione)<\/p>\n

– attivit\u00e0 —> tweet, risposte, retweet, link\/immagini<\/p>\n

\u00a0\"dati-su-twitter\"<\/p>\n

\"analisi-dati-tweetbinder\"<\/p>\n

Share<\/strong><\/p>\n

Possibilit\u00e0 di condivisione su Twitter in merito alla ricerca effettuata<\/p>\n

\u00a0\"tweetbinder\"<\/p>\n

3. All’interno della tab “Statistiche”, \u00e8 possibile suddividere la ricerca dettagliatamente, individuando:<\/p>\n

– tweet & binders (analisi comparativa)<\/p>\n

– contributors –> articolati per INFLUENCE e RANKING<\/p>\n

\u00a0\"influenzatori-twitter\"<\/p>\n

– immagini e links<\/p>\n

– export Excel<\/p>\n

Gratuito o a pagamento?<\/strong><\/p>\n

Esistono 3 versioni:<\/p>\n

1. Gratuita —> reports gratuiti e analisi fino a 2.000 tweet, ma le sessioni vengono cancellate dopo 5 giorni<\/p>\n

2. Pro – a pagamento —> report in xls, analisi fino a 4.000 tweet, personalizzazione dei reports, sessioni salvate. Costo:\u00a0$19.99\/report<\/p>\n

3. Live – a pagamento —> report in xls, analisi tweet in realtime, sessioni salvate, no ads, supporto premium. Costo:\u00a0$34\/session<\/p>\n

Se siete interessati, potete contattare il team qui<\/a><\/p>\n

– Hai qualche commento da condividere? Di seguito puoi descrivere il tuo punto di vista!<\/p>\n

– TI E\u2019 PIACIUTO QUESTO POST? Puoi condividerlo sui tuoi Socials e sul tuo blog!\u00a0\":-)\"<\/p>\n

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Buongiorno e buon venerd\u00ec!<\/p>\n

Qualche giorno fa sono stata contattata dal team di Tweet Binder, una societ\u00e0 che si occupa dello studio di Twitter: il loro obiettivo consiste nel fornire un tool agli utenti che sia il pi\u00f9 performante possibile in termini di ricerca, analisi e reportistica di hashtag su Twitter.<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":1372,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":[],"categories":[32,14],"tags":[199,13,136,31],"amp_validity":null,"amp_enabled":true,"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/1364"}],"collection":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=1364"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/1364\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/1372"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=1364"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=1364"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=1364"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}