{"id":1501,"date":"2014-01-21T19:17:58","date_gmt":"2014-01-21T18:17:58","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1501"},"modified":"2014-01-21T19:17:58","modified_gmt":"2014-01-21T18:17:58","slug":"instagram-e-twitter-social-delle-celebrities","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2014\/01\/21\/instagram-e-twitter-social-delle-celebrities\/","title":{"rendered":"Instagram e Twitter: i Social delle celebrities"},"content":{"rendered":"
Ogni giorno la mia attivit\u00e0 Social Media si concentra soprattutto su due settori principali: il Fashion e il Beauty.<\/p>\n
Inutile negare che \u00e8 un piacere lavorare in questi ambiti, anche perch\u00e8 si ha a che fare spesso e volentieri con VIPs e celebrities, per cui il momento “gossip” \u00e8 garantito \ud83d\ude09<\/p>\n
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Sia la moda che la cosmesi vivono, come d’altronde determinati altri settori (esempio palese il food), di pubbliche relazioni, oggi pi\u00f9 che mai sul web: le famose Digital P.R.<\/strong> Ecco quindi che \u00e8 fondamentale incrementare la Brand Awareness mediante commenti, foto, recensioni di prodotto da parte di celebrities che, proprio grazie al loro Personal Branding e alla loro notoriet\u00e0, riescono ad alimentare un passaparola virale e una “potenza di fuoco” all’interno della community online che l’azienda vuole andare a “colpire”.<\/p>\n Focalizzando l’attenzione su immagini, foto, momenti “insta” e “live”, va da s\u00e9 che i Social Networks preferiti dai VIPs sono Twitter,<\/strong> per la sua natura di chat istantanea, di flusso rapido delle informazioni, del numero esiguo di caratteri, e Instagram<\/strong> (lasciamo stare, in questa sede almeno, il discorso “selfie” & Company), per la sua caratteristica: l’immagine istantanea.<\/p>\n Le aziende che lavorano in questi ambiti, quindi, e che hanno un budget medio-alto a disposizione, sono ben propense ad intraprendere azioni di Social Media Marketing, Brand Reputation e Digital P.R. rivolte ai VIPs. E il successo \u00e8 garantito. Sia in termini di vendite sia soprattutto in termini di Branding.<\/p>\n Cosmetics Milano<\/a> \u00e8 un brand, recentemente lanciato sul mercato, attivo nel campo dell’abbronzatura e della cosmesi in spray. A livello di “VIPs Digital P.R.” Cosmetics Milano si avvale di testimonianze, apparizioni e immagini che alcune celebrities diffondono in rete, una volta provati determinati prodotti. E i risultati arrivano immediati:<\/p>\n – richieste di informazioni da parte degli utenti<\/strong><\/p>\n – rinomanza del brand<\/strong><\/p>\n – passaparola potentissimo<\/strong><\/p>\n – aumento incredibile delle vendite sullo shop online<\/strong><\/p>\n – aumento del traffico nei punti vendita<\/strong><\/p>\n <\/p>\n <\/a><\/p>\n Ana Laura Ribas e Cristina De Pin parlano su Twitter a migliaia di followers del brand e dei prodotti<\/p>\n \u00a0<\/a><\/p>\n Cristina De Pin su Twitter<\/p>\n \u00a0<\/a><\/p>\n Francesca Versace consiglia su Twitter il prodotto di punta del brand per l’abbronzatura<\/p>\n \u00a0\u00a0<\/a><\/p>\n Claudia Galanti e Veridiana Mallmann su Instagram.<\/p>\n E la richiesta dell’utente \u00e8 subito dietro l’angolo \ud83d\ude09<\/p>\n <\/a><\/p>\n Elisabetta Canalis nel Natural Store di Milano.<\/p>\n Su Instagram avanza istantanea la richiesta della location del punto vendita.<\/p>\n <\/a><\/p>\n L’immagine di Melissa Satta desta particolare curiosit\u00e0. Instagram.<\/p>\n \n