{"id":1564,"date":"2014-02-20T17:39:47","date_gmt":"2014-02-20T16:39:47","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1564"},"modified":"2014-02-20T17:39:47","modified_gmt":"2014-02-20T16:39:47","slug":"analisi-semantica-online-io-uso-condivisio-e-tu","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2014\/02\/20\/analisi-semantica-online-io-uso-condivisio-e-tu\/","title":{"rendered":"Analisi semantica online: io uso Condivisio. E tu?"},"content":{"rendered":"
Ormai di tools per l’analisi semantica online ve ne sono diversi: alcuni sono specializzati nell’analisi comparativa, altri invece sono pi\u00f9 generici e consentono di monitorare conversazioni e mentions a 360\u00b0.<\/p>\n
<\/a><\/p>\n <\/p>\n Uno di questi \u00e8 proprio Condivisio<\/a><\/strong>, una piattaforma di analisi semantica per il controllo del mercato, creato da Imprenditore Online<\/a> in partnership con Immagica Comunicazione<\/a>, consultabile da qualsiasi dispositivo.<\/p>\n Condivisio aiuta gli addetti al mestiere a studiare i flussi di comunicazione che avvengono online (non solo sui Social Networks!) su un determinato brand, una determinata azienda, un determinato prodotto. Avete presente il classico “Listening”? Ecco, Condivisio fa quello!<\/em><\/p>\n ANALISI<\/strong><\/p>\n Due sono le tipologie di analisi alla base di questo potente software:<\/p>\n <\/a><\/p>\n FONTI<\/strong><\/p>\n <\/p>\n CONCEPT<\/strong><\/p>\n <\/strong>1. Buzz Overall<\/em><\/p>\n Quanto si parla online di un brand, prodotto, servizio, tema, istituzione?<\/p>\n 2. Buzz Social Media<\/em><\/p>\n Quante conversazioni e in che modalit\u00e0 emergono dai Social Networks?<\/p>\n 3. Polarity<\/em><\/p>\n E’ il sentiment: quanto \u00e8 positivo, negativo o neutro il commento espresso in rete?<\/p>\n 4. Issue<\/em><\/p>\n Quale tema emergente ha avuto notevole voce in capitolo sul web?<\/p>\n 5. Chapter & Sources<\/em><\/p>\n In quali categorie argomentative si possono inserire le varie conversazioni? Quale \u00e8 il loro volume?<\/p>\n\n
\n