{"id":1564,"date":"2014-02-20T17:39:47","date_gmt":"2014-02-20T16:39:47","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1564"},"modified":"2014-02-20T17:39:47","modified_gmt":"2014-02-20T16:39:47","slug":"analisi-semantica-online-io-uso-condivisio-e-tu","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2014\/02\/20\/analisi-semantica-online-io-uso-condivisio-e-tu\/","title":{"rendered":"Analisi semantica online: io uso Condivisio. E tu?"},"content":{"rendered":"

Ormai di tools per l’analisi semantica online ve ne sono diversi: alcuni sono specializzati nell’analisi comparativa, altri invece sono pi\u00f9 generici e consentono di monitorare conversazioni e mentions a 360\u00b0.<\/p>\n

\"condivisio\"<\/a><\/p>\n

 <\/p>\n

Uno di questi \u00e8 proprio Condivisio<\/a><\/strong>, una piattaforma di analisi semantica per il controllo del mercato, creato da Imprenditore Online<\/a> in partnership con Immagica Comunicazione<\/a>, consultabile da qualsiasi dispositivo.<\/p>\n

Condivisio aiuta gli addetti al mestiere a studiare i flussi di comunicazione che avvengono online (non solo sui Social Networks!) su un determinato brand, una determinata azienda, un determinato prodotto. Avete presente il classico “Listening”? Ecco, Condivisio fa quello!<\/em><\/p>\n

ANALISI<\/strong><\/p>\n

Due sono le tipologie di analisi alla base di questo potente software:<\/p>\n

    \n
  1. l’analisi semantica: il sistema cattura ed intercetta il linguaggio “normale” e spontaneo delle persone (secondo, appunto, la logica della semantica) e rilascia dati puntali su chi parla di un brand, come, dove, perch\u00e8;<\/li>\n
  2. l’analisi del testo: essa studia, per ogni monitoraggio, il target di riferimento, gli argomenti di interesse e altri KPI<\/li>\n<\/ol>\n

    \"mappatura-della-rete\"<\/a><\/p>\n

    FONTI<\/strong><\/p>\n