{"id":1577,"date":"2014-03-13T20:33:51","date_gmt":"2014-03-13T19:33:51","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1577"},"modified":"2014-03-13T20:33:51","modified_gmt":"2014-03-13T19:33:51","slug":"2014-social-media-data","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2014\/03\/13\/2014-social-media-data\/","title":{"rendered":"2014 Social Media Data"},"content":{"rendered":"

Un p\u00f2 di analisi non fa mai male, vero?!<\/p>\n

Ecco, mentre stavo pensando all’importanza dell’aspetto analitico e di osservazione nell’ambito del Social Media Marketing, mi sono imbattuta in un portale editoriale straniero interessante (http:\/\/blog.wiwo.de\/<\/a>), in cui si parlava di dati e “fatti” allo stato attuale in merito ai diversi Social Network.<\/p>\n

E ho quindi deciso di pubblicare tali dati, aggiornati al 29 gennaio 2014.<\/p>\n

\u00a0<\/strong><\/p>\n

\"dati-pinterest\"<\/a><\/p>\n

\u00a0 PINTEREST<\/strong><\/p>\n

<\/strong>\u00a0 – un social network con enormi potenzialit\u00e0, con diverse funzionalit\u00e0 ancora da scoprire<\/p>\n

– i settori con le pi\u00f9 elevate opportunit\u00e0 sono: fashion, food, wedding, bambini, home decor<\/p>\n

– gli utenti attivi (70 milioni) sono per il 68% donne e per il 32% uomini<\/p>\n

 <\/p>\n

 <\/p>\n

 <\/p>\n

\"dati-twitter\"<\/p>\n

TWITTER<\/strong><\/p>\n

<\/strong>\u00a0 – ha la pi\u00f9 alta penetrazione negli USA<\/p>\n

– si sta diffondendo sempre maggiormente e costantemente<\/p>\n

– ogni secondo vengono inviati 5.700 tweet<\/p>\n

– 560 milioni sono gli utenti attivi su Twitter<\/p>\n

 <\/p>\n

\"statistiche-facebook-2014\"<\/a><\/p>\n

\u00a0 \u00a0FACEBOOK<\/strong><\/p>\n

– 1 miliardo di utenti al mondo<\/p>\n

– rappresenta il social network con la pi\u00f9 grande opportunit\u00e0 per le aziende di comunicare ai \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0consumatori in maniera non invasiva ed opprimente (aggiungo io: anche se non sempre \u00e8 cos\u00ec, \u00a0 \u00a0dipende dalla gestione di ogni singola pagina!)<\/em><\/p>\n

<\/em>\u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 – 2 miliardi e mezzo di contenuti condivisi ogni giorno<\/p>\n

\u00a0<\/strong><\/p>\n

\"instagram-marketing\"<\/a><\/p>\n

\u00a0 \u00a0INSTAGRAM<\/strong><\/p>\n

– \u00e8 il social delle immagini in real time e ora dei video della durata di 15 secondi<\/p>\n

– il brand pi\u00f9 seguito su Instagram \u00e8 MTV<\/p>\n

– 150 milioni di utenti attivi<\/p>\n

 <\/p>\n

 <\/p>\n

\u00a0<\/strong><\/p>\n

\"strategia-google-plus\"<\/a><\/p>\n

\u00a0 \u00a0GOOGLE+<\/strong><\/p>\n

– \u00e8 il social basato sulle cerchie sociali<\/p>\n

– non sono presenti molto brand attivi, ma i pochi che vi sono, vantano numerosi follower<\/p>\n

– sta crescendo velocemente nell’ultimo periodo con 925.000 utenti nuovi al giorno<\/p>\n

– 400 milioni di utenti attivi<\/p>\n

 <\/p>\n

\"linkedin\"<\/a><\/p>\n

\u00a0 \u00a0LINKEDIN<\/strong><\/p>\n

– il social business oriented<\/em> per eccellenza<\/p>\n

– sono attivi i brand lato corporate con contenuti di tipo prettamente istituzionali<\/p>\n

– il 79% degli utenti ha dai 35 anni in su<\/p>\n

– 240 milioni di utenti attivi<\/p>\n

 <\/p>\n

Cosa ne pensi di questo articolo? Se ti \u00e8 piaciuto, puoi condividerlo sui tuoi canali social! \ud83d\ude09<\/p>\n

 <\/p>\n

\n
\n
\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n
\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n<\/div>\n
\n <\/span>\n <\/div>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Un p\u00f2 di analisi non fa mai male, vero?!<\/p>\n

Ecco, mentre stavo pensando all’importanza dell’aspetto analitico e di osservazione nell’ambito del Social Media Marketing, mi sono imbattuta in un portale editoriale straniero interessante (http:\/\/blog.wiwo.de\/), in cui si parlava di dati e “fatti” allo stato attuale in merito ai diversi Social Network.<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":1585,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":[],"categories":[32,14],"tags":[174,238,239,25,19,212,164,240,142,241,242,31],"amp_validity":null,"amp_enabled":true,"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/1577"}],"collection":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=1577"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/1577\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/1585"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=1577"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=1577"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=1577"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}