{"id":1651,"date":"2014-04-11T19:15:46","date_gmt":"2014-04-11T17:15:46","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1651"},"modified":"2014-04-11T19:15:46","modified_gmt":"2014-04-11T17:15:46","slug":"concorsi-online-semplicita-di-partecipazione-per-lutente-e-visibilita-tempo-reale-per-il-promotore","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2014\/04\/11\/concorsi-online-semplicita-di-partecipazione-per-lutente-e-visibilita-tempo-reale-per-il-promotore\/","title":{"rendered":"Concorsi online: semplicit\u00e0 di partecipazione per l\u2019utente e visibilit\u00e0 in tempo reale per il promotore"},"content":{"rendered":"
Con un target potenziale di 36 milioni di utenti Internet, gi\u00e0 nel 2013 il 45% dei concorsi era online.<\/p>\n
I concorsi<\/strong> sono uno strumento di marketing strategico per raggiungere diversi obiettivi di business, come ad esempio:<\/p>\n Accanto ai concorsi con meccaniche pi\u00f9 tradizionali come le cartoline da compilare e spedire o i gratta&vinci o quelli via SMS o telefono, perfetti per raggiungere un target ampio e generalista, si sono ormai affermate sul mercato modalit\u00e0 di interazione che sfruttano i canali online e, sopratutto, i social media<\/strong>. Gli ultimi dati degli Osservatori sui consumi mostrano che il 50% degli italiani interagisce con i marchi attraverso diversi canali con un rimbalzo crescente tra il mondo fisico e quello digitale. Per garantire il successo di una manifestazione a premio tradizionale, online o con i social media, \u00e8 fondamentale essere supportati da un\u2019agenzia che si avvalga di professionisti con competenze di carattere legale ma anche di marketing e comunicazione come Promosfera<\/strong>.<\/p>\n Promosfera \u00e8 un’agenzia italiana specializzata in soluzioni complete per la realizzazione di Concorsi e Operazioni a premio<\/strong>, in Italia e all\u2019estero; fra i suoi clienti figurano grandi aziende ma anche piccole e medie realt\u00e0 nazionali, agenzie di marketing e di comunicazione.\u00a0Grazie all\u2019esperienza maturata sul campo e ad una rete capillare di consulenti legali attentamente selezionati in tutto il mondo \u00e8 in grado di offrire analisi di fattibilit\u00e0, espletamento delle pratiche, supporto per il pagamento delle tasse, consulenza in materia di privacy e la completa gestione dei vincitori in in pi\u00f9 di 40 Paesi Europei e Extra Europei.\u00a0Promosfera si occupa di ogni attivit\u00e0, dalle pratiche concorsuali agli adempimenti amministrativi e fiscali, dalla privacy alla gestione dei vincitori per garantire un\u2019operazione promozionale che realizza gli obiettivi di business del cliente.<\/p>\n Per saperne di pi\u00f9, visita il sito: www.promosfera.it<\/a><\/p>\n Se ti \u00e8 piaciuto questo post, puoi condividerlo sui tuoi canali Social!<\/em><\/p>\n\n
\nIl vantaggio<\/strong> dei concorsi on line per l’utente \u00e8 senza dubbio legato alla facilit\u00e0 di partecipazione:\u00a0<\/strong>basta andare sul web in qualsiasi momento e seguire le istruzioni per aderire al concorso senza ulteriori passaggi.
\nDal punto di vista del promotore, i vantaggi sono significativi poich\u00e8 pu\u00f2 raggiungere un target molto esteso (gli italiani che navigano sono oggi 36 milioni) con un costo\/contatto limitato e ottenere un’ampia visibilit\u00e0 per il proprio marchio o prodotto. Inoltre, pu\u00f2 consentire la creazione di una community online legata al brand tramite Facebook. In questo modo, il promotore pu\u00f2 anche verificare in tempo reale l\u2019andamento della propria manifestazione.
\nL\u2019integrazione di diversi canali, sito Internet, social network, App e punto vendita permette di rafforzare il legame del cliente verso il brand, catturando ad esempio la sua attenzione con gli strumenti online, per poi portarlo nel punto vendita, cos\u00ec da rendere la sua relazione con la marca e la sua esperienza di acquisto pi\u00f9 coinvolgente.<\/p>\n
\nSulla base dei dati forniti da operatori del settore, gi\u00e0 nel 2013, il 45% dei concorsi gestiti era online e per quest\u2019anno si prevede un ulteriore incremento, spinto anche dalla grande diffusione dei dispositivi mobili. ll 41% degli italiani ha uno smartphone, il 92% di loro lo utilizza per cercare informazioni, l’84% per cercare prodotti.<\/p>\n