{"id":1672,"date":"2014-05-05T18:51:20","date_gmt":"2014-05-05T16:51:20","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1672"},"modified":"2014-05-05T18:51:20","modified_gmt":"2014-05-05T16:51:20","slug":"adworld-experience-tutto-quello-che-ce-da-sapere-su-google-adwords","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2014\/05\/05\/adworld-experience-tutto-quello-che-ce-da-sapere-su-google-adwords\/","title":{"rendered":"ADworld Experience: tutto quello che c\u2019\u00e8 da sapere su Google Adwords!"},"content":{"rendered":"
Anche quest\u2019anno si \u00e8 tenuta a Bologna, in data 30\/04\/2014, un\u2019altra edizione dell’ADworld Experience<\/strong>, grazie all’impeccabile organizzazione di Gianpaolo Lorusso e Francesco Tinti.<\/p>\n Location accogliente, staff a disposizione, due interpreti per la lingua inglese e… Loro, gli immancabili ospiti illustri.<\/p>\n La giornata \u00e8 inizia alle 9.15 con l\u2019interessante intervento di Alexa Tachalova di SEMrush<\/a>. Alexa presenta un\u2019overview sulla situazione attuale (ed espone alcuni trend attesi per il futuro) sulla piattaforma di Google, sottolineando alcuni aspetti curiosi, come:<\/p>\n \u00a0<\/a><\/p>\n La parola passa poi ad Angela Venturin, che racconta, in modo davvero coinvolgente, la promozione di un\u2019applicazione, e a Rossella Cenini, che, mediante un tono pragmatico ma professionale, spiega come esercitare efficacemente azioni di Remarketing dinamico. Vengono rimarcati l\u2019importanza e il successo del Remarketing per soddisfare appieno le esigenze di ricerca online da parte degli utenti: ri-mostrare loro prodotti cui sono potenzialmente interessati \u00e8 un meccanismo di vendita vincente.<\/p>\n <\/a><\/p>\n \u00a0<\/a><\/p>\n Dopo un coffee-break all’insegna di sane pubbliche relazioni ( \ud83d\ude09 ) seguono gli interventi di Alessandro Agostini, Stefano Pelati e Riccardo Andrea Manfrinato. Proprio Riccardo Andrea illustra un tool efficace per automatizzare il pi\u00f9 possibile la gestione di campagne complesse.<\/p>\n Durante la giornata si alternano anche webinar esteri tenuti da professionisti del settore come Christopher Panetta e Brad Geddes.<\/p>\n Markiyan Yurynets presenta invece la situazione della Russia, evidenziando l\u2019importanza di affidarsi ad un\/una madrelingua poich\u00e9, prima di effettuare qualsiasi azione in un Paese straniero, \u00e8 necessario conoscerne usi, costumi, espressioni linguistiche e stile di vita.<\/p>\n Altri relatori che hanno contribuito al successo dell\u2019evento sono: Alberto Narenti, Fabio Sutto e Francesco Tinti, il quale ha concluso la giornata con riflessioni \u201cda programmatore\u201d (come le chiamo io!<\/em>) e alcuni casi pratici di script utili.<\/p>\n ADworld Experience \u00e8 un evento annuale cui dovrebbero partecipare tutti gli operatori del settore (non solo che si occupa specificatamente di Google AdWords), perch\u00e9:<\/p>\n Per conoscere il prossimo evento ADworld Experience, vi consiglio di monitorare il sito web ufficiale (http:\/\/www.adworldexperience.it\/<\/a>) e i relativi canali Social.<\/p>\n\n
\n