{"id":1672,"date":"2014-05-05T18:51:20","date_gmt":"2014-05-05T16:51:20","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1672"},"modified":"2014-05-05T18:51:20","modified_gmt":"2014-05-05T16:51:20","slug":"adworld-experience-tutto-quello-che-ce-da-sapere-su-google-adwords","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2014\/05\/05\/adworld-experience-tutto-quello-che-ce-da-sapere-su-google-adwords\/","title":{"rendered":"ADworld Experience: tutto quello che c\u2019\u00e8 da sapere su Google Adwords!"},"content":{"rendered":"

Anche quest\u2019anno si \u00e8 tenuta a Bologna, in data 30\/04\/2014, un\u2019altra edizione dell’ADworld Experience<\/strong>, grazie all’impeccabile organizzazione di Gianpaolo Lorusso e Francesco Tinti.<\/p>\n

Location accogliente, staff a disposizione, due interpreti per la lingua inglese e… Loro, gli immancabili ospiti illustri.<\/p>\n

La giornata \u00e8 inizia alle 9.15 con l\u2019interessante intervento di Alexa Tachalova di SEMrush<\/a>. Alexa presenta un\u2019overview sulla situazione attuale (ed espone alcuni trend attesi per il futuro) sulla piattaforma di Google, sottolineando alcuni aspetti curiosi, come:<\/p>\n

    \n
  1. In Europa la spesa per l\u2019advertising online si aggira sui 36 mil. di dollari.<\/li>\n
  2. Dal 2012 al 2013 la Germania ha aumentato notevolmente l\u2019investimento nell\u2019adv online, al contrario dell\u2019Italia, che spende addirittura 1\/3 della Germania.<\/li>\n
  3. Le keyword stanno diventando pi\u00f9 convenienti dal punto di vista economico.<\/li>\n<\/ol>\n

    \u00a0\"semrush-google-adwords\"<\/a><\/p>\n

    La parola passa poi ad Angela Venturin, che racconta, in modo davvero coinvolgente, la promozione di un\u2019applicazione, e a Rossella Cenini, che, mediante un tono pragmatico ma professionale, spiega come esercitare efficacemente azioni di Remarketing dinamico. Vengono rimarcati l\u2019importanza e il successo del Remarketing per soddisfare appieno le esigenze di ricerca online da parte degli utenti: ri-mostrare loro prodotti cui sono potenzialmente interessati \u00e8 un meccanismo di vendita vincente.<\/p>\n

    \"remarketing\"<\/a><\/p>\n

    \u00a0\"remarketing-google-adwords\"<\/a><\/p>\n

    Dopo un coffee-break all’insegna di sane pubbliche relazioni ( \ud83d\ude09 ) seguono gli interventi di Alessandro Agostini, Stefano Pelati e Riccardo Andrea Manfrinato. Proprio Riccardo Andrea illustra un tool efficace per automatizzare il pi\u00f9 possibile la gestione di campagne complesse.<\/p>\n

    Durante la giornata si alternano anche webinar esteri tenuti da professionisti del settore come Christopher Panetta e Brad Geddes.<\/p>\n

    Markiyan Yurynets presenta invece la situazione della Russia, evidenziando l\u2019importanza di affidarsi ad un\/una madrelingua poich\u00e9, prima di effettuare qualsiasi azione in un Paese straniero, \u00e8 necessario conoscerne usi, costumi, espressioni linguistiche e stile di vita.<\/p>\n

    Altri relatori che hanno contribuito al successo dell\u2019evento sono: Alberto Narenti, Fabio Sutto e Francesco Tinti, il quale ha concluso la giornata con riflessioni \u201cda programmatore\u201d (come le chiamo io!<\/em>) e alcuni casi pratici di script utili.<\/p>\n

    ADworld Experience \u00e8 un evento annuale cui dovrebbero partecipare tutti gli operatori del settore (non solo che si occupa specificatamente di Google AdWords), perch\u00e9:<\/p>\n

      \n
    1. Offre un\u2019approfondita overview dei principali strumenti di ADV onlin<\/strong>e.<\/li>\n
    2. \u00a0Permette di studiare e trarre profitto da case history<\/strong> di successo aziendali.<\/li>\n
    3. Consente di fare networking:<\/strong> pause caff\u00e8 e pausa pranzo rappresentano momenti cruciali per dedicarsi alle pubbliche relazioni.<\/li>\n
    4. Aiuta agenzie, imprenditori, liberi professionisti ad instaurare opportunit\u00e0 di business<\/strong>.<\/li>\n
    5. Consente di conoscere influencer<\/strong> del settore di respiro internazionale.<\/li>\n<\/ol>\n

      Per conoscere il prossimo evento ADworld Experience, vi consiglio di monitorare il sito web ufficiale (http:\/\/www.adworldexperience.it\/<\/a>) e i relativi canali Social.<\/p>\n

      \u00a0\"corso-google-adwords\"<\/a><\/p>\n

       <\/p>\n

      Se ti \u00e8 piaciuto questo post, puoi condividerlo sui tuoi canali Social!<\/em><\/p>\n

      \n
      \n
      \n
      \n
      <\/div>\n <\/div>\n
      \n
      <\/div>\n <\/div>\n
      \n
      <\/div>\n <\/div>\n
      \n
      <\/div>\n <\/div>\n
      \n
      <\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n
      \n
      \n
      <\/div>\n <\/div>\n
      \n
      <\/div>\n <\/div>\n
      \n
      <\/div>\n <\/div>\n
      \n
      <\/div>\n <\/div>\n
      \n
      <\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n<\/div>\n
      \n <\/span>\n <\/div>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

      Anche quest\u2019anno si \u00e8 tenuta a Bologna, in data 30\/04\/2014, un\u2019altra edizione dell’ADworld Experience, grazie all’impeccabile organizzazione di Gianpaolo Lorusso e Francesco Tinti.<\/p>\n

      Location accogliente, staff a disposizione, due interpreti per la lingua inglese e… Loro, gli immancabili ospiti illustri.<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":1673,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":[],"categories":[32,35],"tags":[143,253,254,255,34],"amp_validity":null,"amp_enabled":true,"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/1672"}],"collection":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=1672"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/1672\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/1673"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=1672"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=1672"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=1672"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}