{"id":1730,"date":"2014-08-04T19:19:16","date_gmt":"2014-08-04T17:19:16","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1730"},"modified":"2014-08-04T19:19:16","modified_gmt":"2014-08-04T17:19:16","slug":"corso-seo-open-campus-ecco-cosa-e-successo","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2014\/08\/04\/corso-seo-open-campus-ecco-cosa-e-successo\/","title":{"rendered":"Corso SEO Open Campus: ecco cosa \u00e8 successo"},"content":{"rendered":"
Il 19 luglio si \u00e8 tenuto il Corso SEO e Social presso la bellissima sede dell’Open Campus Tiscali di Cagliari.<\/p>\n
Numerosi i partecipanti, speaker rinomati, ospiti d’eccezione e atmosfera friendly.<\/p>\n
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Ha registrato “sold out” l’evento SEO e Social<\/strong> di Cagliari del 19 luglio. Le aspettative erano molto elevate sia per quanto riguardava l’organizzazione del corso, il catering, la location sia soprattutto relativamente ai contenuti presentati.<\/p>\n Noi speaker ci siamo trovati di fronte una platea molto variegata: alcuni corsisti con nozioni gi\u00e0 acquisite, altri con conoscenza pressoch\u00e9 basilare della SEO; alcuni imprenditori, altri studenti universitari; alcuni impiegati aziendali, altri creativi d’agenzia.<\/p>\n <\/a><\/p>\n L’evento \u00e8 iniziato alle 9.40 circa con l’intervento di Marco Maltraversi<\/strong>, autore de “SEO & SEM: Guida Avanzata al Web Marketing”, che ha introdotto i fattori SEO On Page. La parola \u00e8 poi passata ad Omar Campanella<\/strong>, che ha evidenziato l’importanza di inserire opportuni titoli e descrizioni, fornendo qualche tips SEO anche lato grafica.<\/p>\n Ancora Marco, poi, ha preso la parola illustrando, in modo pratico ed efficace, i principali tools utili per la SEO: punto davvero interessante per i corsisiti che, tra una domanda ed un’altra, osservavano attentamente l’utilizzo pratico di questi tools ai fini di una corretta analisi SEO.<\/p>\n <\/a><\/p>\n Dopo un coffee-break veloce, \u00e8 stato il turno di Egidio Murru<\/strong>, Media Consultant di Seat Pagine Gialle, che si \u00e8 soffermato sugli step fondamentali che ogni PMI dovrebbe adottare per presenziare la rete, con particolare riferimento alla SEO.<\/p>\n Andrea Podda<\/strong>, invece, ha catturato l’attenzione dei partecipanti con case history dedicate alla Link Building, una delle tematiche pi\u00f9 “calde” della SEO.<\/p>\n \u00a0<\/a><\/p>\n A questo punto, mente e corpo richiedevano cibo e acqua. Pausa ristoratrice.<\/p>\n \u00a0<\/a><\/p>\n Alle 14.30 eravamo tutti pronti per ricominciare il “tour de force” SEO.<\/p>\n Andrea Albanese<\/strong>, tra le altre cose founder de Social Media Marketing Day, ha deliziato i corsisti con uno speech incentrato sulle potenzialit\u00e0 del Social Media Marketing e dell’impatto che essi hanno e potranno avere in futuro sulla nostra vita quotidiana.<\/p>\n <\/a><\/p>\n Sono io a seguire Andrea nel percorso Social Media Marketing, mettendo in luce gli elementi fondamentali per un’efficace Content Strategy correlata a case history di Brand Reputation.<\/p>\n <\/a><\/p>\n L’evento \u00e8 terminato con lo speech conclusivo di Marco in merito alle penalizzazioni Google e un’analisi gratuita del proprio sito web (lato SEO ovviamente) per chi lo desiderava.<\/p>\n Competenze, relazioni, nuove conoscenze, opportunit\u00e0 di business sono state il risultato di questa intensa giornata.<\/p>\n Se ti pu\u00f2 interessare l’argomento, ne approfitto per dirti 2 cose:<\/p>\n 1) \u00e8 uscita la 3\u00b0 edizione del libro “SEO & SEM: Guida Avanzata al Web Marketing<\/strong>“: www.libro-seo.it<\/a><\/p>\n 2) saranno acquistabili a breve i video dell’evento<\/strong>: per informazioni inviami un’email a valentina@seobuzz.it<\/p>\n \n \n \n \n \n <\/p>\n