{"id":1792,"date":"2014-11-03T12:19:04","date_gmt":"2014-11-03T11:19:04","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1792"},"modified":"2014-11-03T12:19:04","modified_gmt":"2014-11-03T11:19:04","slug":"packaging-food-ed-alimentare-per-aumentare-vendite","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2014\/11\/03\/packaging-food-ed-alimentare-per-aumentare-vendite\/","title":{"rendered":"Packaging food ed alimentare per aumentare le vendite"},"content":{"rendered":"

Le soluzioni di packaging food<\/strong> nascono da uno studio preciso nel settore alimentare che\u00a0permette una realizzazione della confezione pensata per colpire il consumatore.
\n\u00c8 questo che garantisce all\u2019azienda produttrice di assicurarsi quote di mercato sempre pi\u00f9\u00a0consistenti e dal punto di vista pratico di vendere senza problemi i propri prodotti sfruttando la
\nforza del packaging.<\/p>\n

Significa che ogni scelta dagli elementi cromatici, alle immagini utilizzate fino al concept del\u00a0design dell\u2019imballo, sono studiati sempre con un riferimento preciso al settore alimentare.<\/p>\n

Per\u00a0questo il packaging food pu\u00f2 garantire ai prodotti del comparto alimentare risultati di vendita\u00a0migliori rispetto a un packaging generico che anche quando ben realizzato omette di fare quelle
\nconsiderazioni che riguardano il settore alimentare.<\/p>\n

Va detto che oggi il settore del food \u00e8 molto ampio e da solo occupa la fetta pi\u00f9 importante di\u00a0venduto della GDO, sarebbero quindi necessarie alcune precisazioni utili a formulare al megliouna proposta di imballo dedicata. Basti pensare a come sia differente l\u2019approccio da dolce e\u00a0salato, o tra cibi surgelati e a lunga conservazione.<\/p>\n

La grande esperienza di Packaging in Italy<\/strong> <\/em>\u00e8 dimostrata dai numerosi casi studio aziendali.<\/p>\n

\"\"
\nOggi dalla grande distribuzione organizzata alla distribuzione locale una scelta di packaging food\u00a0mirata \u00e8 l\u2019elemento determinate per il successo del tuo prodotto alimentare.<\/p>\n

Tutti i casi di successo che dominano gli scaffali e le corsie dei negozi hanno adottato imballi e\u00a0confezioni studiati per questo settore, per questo parlare di packaging food come strumento di
\nmarketing insostituibile \u00e8 un\u2019affermazione corretta.<\/p>\n

Al tempo stesso analizzando tutti quei flop che hanno fatto rumore sul mercato prodotti\u00a0lanciati\u00a0da grandi marchi e ritirati dopo pochi mesi \u00e8\u00a0facile notare come non rispondessero ad alcune
\ncaratteristiche che sono comuni a tutto il settore alimentare.<\/p>\n

In conclusione, il packaging food \u00e8 la soluzione di marketing<\/strong> pi\u00f9 potente per promuovere i tuoi\u00a0prodotti alimentari direttamente sul punto vendita e questo si traduce in un incremento di vendite
\ndel prodotto alimentare.<\/p>\n

Voi cosa ne pensate?<\/p>\n

\n
\n
\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n
\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n<\/div>\n
\n 1<\/strong>\n \/<\/span>\n 5<\/strong>\n (<\/span>\n 1<\/strong>\n \n vote <\/span>\n )<\/span>\n <\/div>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Le soluzioni di packaging food nascono da uno studio preciso nel settore alimentare che\u00a0permette una realizzazione della confezione pensata per colpire il consumatore. \u00c8 questo che garantisce all\u2019azienda produttrice di assicurarsi quote di mercato sempre pi\u00f9\u00a0consistenti e dal punto di vista pratico di vendere senza problemi i propri prodotti sfruttando la forza del packaging. Significa che ogni scelta dagli elementi cromatici, alle immagini utilizzate fino al concept del\u00a0design dell\u2019imballo, sono studiati sempre con un riferimento preciso al settore alimentare. Per\u00a0questo il packaging food pu\u00f2 garantire ai prodotti del comparto alimentare risultati di vendita\u00a0migliori rispetto a un packaging generico che anche <\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":1793,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":[],"categories":[35],"tags":[],"amp_validity":null,"amp_enabled":true,"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/1792"}],"collection":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=1792"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/1792\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/1793"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=1792"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=1792"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=1792"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}