{"id":1802,"date":"2014-11-17T19:31:19","date_gmt":"2014-11-17T18:31:19","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=1802"},"modified":"2014-11-17T19:31:19","modified_gmt":"2014-11-17T18:31:19","slug":"smx-milan-2014-novita-social-media","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2014\/11\/17\/smx-milan-2014-novita-social-media\/","title":{"rendered":"SMX Milan 2014: le novit\u00e0 Social Media"},"content":{"rendered":"

Gioved\u00ec 13 novembre ho avuto la fortuna di partecipare all’evento internazionale sul Web Marketing che si tiene a Milano, che vede come speaker oratori illustri e “personaggi” importanti del mondo digitale (un esempio: Johannes Muller, Webmaster Trends Analyst di Google).<\/p>\n

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Entrambe le giornate erano focalizzate su 3 ambiti principali: S.E.O., S.E.A., Social Media. Inutile dire che ho seguito tutti gli interventi (solo della prima giornata, ahim\u00e9!) relativi al Social Media Marketing con l’obiettivo di captare nuovi trend ed analizzare case history aziendali.<\/p>\n

La giornata di gioved\u00ec \u00e8 iniziata con un rapido excursus su concetti, linguaggi, idee basilari del Social Media Marketing a cura di Roberto Favini<\/a>, da cui sono emersi alcuni dati interessanti, ma, per gli esperti, nulla di sconvolgente.<\/p>\n

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\"social-media-fundamentals\"<\/a>

Roberto Favini – Social Media Fundamentals<\/p><\/div>\n

Interessante e misterioso allo stesso tempo lo speech di Andrea Fontana<\/a> sullo Storytelling. Sappiamo tutti di cosa si tratta, ma capire come si costruisce lo storytelling “vero” credo sia ancora un p\u00f2 un mistero in Italia. E il mio pensiero \u00e8 stato confermato dallo stesso Dott. Fontana, che ha illustrato le opportunit\u00e0 e \u00a0i ritorni di branding di questa tecnica, che nel nostro Paese \u00e8 ancora “cosa lontana”.<\/p>\n

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\"storytelling\"<\/a>

Andrea Fontana spiega lo Storytelling<\/p><\/div>\n

Dopo il pranzo, \u00e8 toccato il turno di alcuni relatori sull’Online Advertising, uno dei temi pi\u00f9 discussi e ambiti dell’evento. Tra le novit\u00e0 di Facebook Ads<\/strong>, come ha spiegato Pietro Sansone, vi sono:<\/p>\n

Local Awareness<\/span><\/strong> per i piccoli negozi commerciali<\/p>\n

– La sempre maggiore importanza attribuita ai Video Analytics<\/span><\/strong><\/p>\n

– i M<\/span>ulti-Products Ads\u00a0<\/span><\/span><\/strong><\/p>\n

Tra le novit\u00e0 Twitter Ads<\/strong>, si segnalano:<\/p>\n

– il filtro che consente di indirizzare la campagna solo agli utenti che non hanno espresso un sentiment negativo<\/span><\/strong> nei confronti dell’azienda o del brand inserzionista<\/p>\n

– la possibilit\u00e0 di mostrare le inserzioni anche agli utenti che navigano su Twitter senza essere loggati<\/span><\/strong><\/p>\n

– la possibilit\u00e0 di indirizzare la campagna ai followers dei competitor<\/span><\/strong><\/p>\n

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\"online-advertising\"<\/a>

Pietro Sansone spiega le novit\u00e0 del Social Advertising<\/p><\/div>\n

Si conferma la difficolt\u00e0 di penetrazione di Pinterest a livello di engagement, ma anche la sua importanza in termini di generazione di traffico al proprio sito web.<\/p>\n

In merito al Social Commerce, infine, si \u00e8 parlato delle Lookalike Conversion su Facebook<\/strong>: la piattaforma nota chi ha appena comprato un prodotto sull’e-commerce e mostra l’advertising su Facebook agli utenti con caratteristiche simili al neo-compratore.<\/p>\n

La giornata si \u00e8 conclusa con gli argomenti che a me stanno pi\u00f9 a cuore (e che mi appassionano maggiormente):<\/p>\n