analisi Social Media<\/a><\/strong><\/li>\n<\/ul>\nWEAKNESSES – PUNTI DI DEBOLEZZA<\/strong><\/p>\n\n- Timing: risultati nel medio-lungo periodo (almeno 6 mesi)<\/li>\n
- Budget: investimento necessario per risorse, competenze e Social Advertising<\/li>\n
- La vendita non \u00e8 l’obiettivo principale del S.M.M.<\/li>\n
- \u00c8 necessario saper padroneggiare con sicurezza e competenza gli strumenti<\/li>\n<\/ul>\n
OPPORTUNITIES – OPPORTUNIT\u00c0<\/strong><\/p>\n\n- si \u00e8 visibili sempre e ovunque<\/li>\n
- \u00e8 possibile trovare clienti e partnership<\/li>\n
- fidelizzazione del consumatore<\/li>\n<\/ul>\n
THREATS – MINACCE<\/strong><\/p>\n\n- uso improprio dei Social stessi<\/li>\n
- mancanza know-how ed expertise nel Social Advertising<\/li>\n
- credere che i Social Media siano una moda, un passatempo, un tentativo<\/li>\n
- il “cuggino” improvvisato Social Media Specialist<\/li>\n<\/ul>\n
\n
\n
\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n
\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n
\n
<\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n<\/div>\n
\n
1<\/strong>\n \/<\/span>\n 5<\/strong>\n (<\/span>\n 3<\/strong>\n \n votes <\/span>\n )<\/span>\n <\/div>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"Numerose aziende ancora faticano a comprendere quali sono le opportunit\u00e0 che il Social Media Marketing pu\u00f2 loro offrire; altre, invece, sono consapevoli dei grandi vantaggi, ma non conoscono i rischi, le “minacce” cui si pu\u00f2 andare incontro se non si gestiscono le attivit\u00e0 Social in modo professionale. Ho quindi deciso di elaborare un’analisi SWOT legata al Social Media Marketing, sperando che possa essere utile ed interessante non solo a manager, imprenditori e responsabili marketing&comunicazione, ma anche ai miei collaboratori.<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":2134,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":[],"categories":[35,14],"tags":[170,13,15],"amp_validity":null,"amp_enabled":true,"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/2133"}],"collection":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=2133"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/2133\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/2134"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=2133"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=2133"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=2133"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}