{"id":2133,"date":"2015-11-02T10:00:41","date_gmt":"2015-11-02T09:00:41","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=2133"},"modified":"2015-11-02T10:00:41","modified_gmt":"2015-11-02T09:00:41","slug":"lanalisi-swot-per-il-social-media-marketing","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2015\/11\/02\/lanalisi-swot-per-il-social-media-marketing\/","title":{"rendered":"L'analisi SWOT per il Social Media Marketing"},"content":{"rendered":"

L’analisi SWOT<\/strong> \u00e8 ampiamente utilizzata nel marketing: si tratta di una matrice che individua punti di forza, punti di debolezza, minacce ed opportunit\u00e0 relativamente ad un prodotto o servizio, brand, azienda.<\/p>\n

Numerose aziende ancora faticano a comprendere quali sono le opportunit\u00e0 che il Social Media Marketing pu\u00f2 loro offrire; altre, invece, sono consapevoli dei grandi vantaggi, ma non conoscono i rischi, le “minacce” cui si pu\u00f2 andare incontro se non si gestiscono le attivit\u00e0 Social in modo professionale. Ho quindi deciso di elaborare un’analisi SWOT legata al Social Media Marketing, sperando che possa essere utile ed interessante non solo a manager, imprenditori e responsabili marketing&comunicazione, ma anche ai miei collaboratori.<\/p>\n

Il Social Media Marketing analizzato secondo la matrice SWOT<\/strong><\/p>\n

STRENGHTS – PUNTI DI FORZA<\/strong><\/p>\n