{"id":4696,"date":"2017-01-18T13:45:16","date_gmt":"2017-01-18T12:45:16","guid":{"rendered":"https:\/\/www.seobuzz.it\/?p=4696"},"modified":"2017-01-18T13:45:16","modified_gmt":"2017-01-18T12:45:16","slug":"digital-personal-branding-primo-workshop-capire-perche-personal-branding","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2017\/01\/18\/digital-personal-branding-primo-workshop-capire-perche-personal-branding\/","title":{"rendered":"Digital Personal Branding 2017: il primo workshop sul Personal Branding"},"content":{"rendered":"

Arriva a San Marino, sabato 25 febbraio, il Digital Personal Branding 2017, il primo workshop sul Personal Branding e le pubbliche relazioni, un appuntamento con relatori e ospiti rinomati sul territorio nazionale per concretizzare il concetto del Personal Branding.<\/p>\n

<\/p>\n

Personal Branding:\u00a0una definizione<\/h1>\n

C’\u00e8 tanta confusione sul concetto di Personal Branding: sui blog, sui magazine, agli eventi, ai workshop. Ci hai mai fatto caso?<\/p>\n

Ognuno dice la sua ed \u00e8 liberissimo di farlo, perch\u00e9 non c’\u00e8 una traduzione da manuale di Personal Branding: alla lettera \u00e8 “fare brand di se stessi”.<\/p>\n

Cosa vuol dire “fare brand su\u00a0se stessi”?<\/h2>\n

O meglio, come direbbe l’amico Riccardo Scandellari, “Fai di te stesso un brand<\/a>“?<\/p>\n

A me piace definire il Personal Branding<\/strong> come la capacit\u00e0 di comunicare e promuovere se stessi, la propria persona, la propria personalit\u00e0 in modo coerente con i propri valori, con quel che si \u00e8 effettivamente per mostrare chi si \u00e8 realmente, quali sono le proprie expertise, quali sono le proprie competenze, quali sono i propri punti di forza. Si tratta di un concetto fondamentale soprattutto per i manager, gli imprenditori, i businessmen, i liberi professionisti, che hanno la necessit\u00e0 di far risaltare la propria figura professionale, per essere sempre “sul pezzo”, per promuovere, appunto, se stessi.<\/p>\n

Soprattutto oggi, grazie al digitale, \u00e8 importante essere visibili, affermarsi per specifiche competenze e know-how<\/em>, distinguersi dalla massa: quando ci si riesce, si diventa opinion leader<\/strong>, o influence<\/strong>r, persone in grado di influenzare altre persone su una determinata tematica, perch\u00e8 quelle persone stesse hanno deciso che l’influencer, grazie alle abilit\u00e0, alle conoscenze e all’expertise che ha saputo generare e mostrare, \u00e8 diventato un punto di riferimento per loro.<\/p>\n

Personal Branding e Influencer Marketing<\/h2>\n

Si parla tanto di Influencer Marketing come di quel ramo del Web Marketing che fa leva sulla promozione di prodotti e servizi aziendali grazie alla promozione e al passaparola online da parte degli influencer. Troppo spesso, per\u00f2, si confonde la figura dell’influencer con:<\/p>\n