{"id":4709,"date":"2017-02-08T15:36:53","date_gmt":"2017-02-08T14:36:53","guid":{"rendered":"https:\/\/www.seobuzz.it\/?p=4709"},"modified":"2017-02-08T15:36:53","modified_gmt":"2017-02-08T14:36:53","slug":"social-media-marketing-5-cose-sapere","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2017\/02\/08\/social-media-marketing-5-cose-sapere\/","title":{"rendered":"Social Media Marketing: 5 cose che le aziende devono sapere"},"content":{"rendered":"

In questo periodo sto facendo molta formazione in azienda sul Social Media Marketing<\/a>, sul Web Copywriting e su Facebook Ads: i miei clienti non sono solo le medie-grandi imprese, ma anche le piccole (composte da 3-4 dipendenti, per intenderci).<\/p>\n

Durante\u00a0questi corsi mi rendo conto che \u00e8 fondamentale porre l’attenzione su 5 aspetti importanti nella gestione operativa dei Social Media, da non sottovalutare.<\/p>\n

1. La programmazione dei post.<\/strong><\/p>\n

Nessun panico: non si pu\u00f2 essere costantemente sui social, ma esistono tool che aiutano a schedulare i post. Io mi trovo benissimo con PostPickr<\/a><\/strong>: mentre su Facebook uso l’opzione “Programma” che rende disponibile la piattaforma, per Linkedin e Twitter uso PostPickr per programmare i post della settimana. Il tool consente di inserire anche link, immagini e video.<\/p>\n

2. Il Gestore delle Pagine.<\/strong><\/p>\n

Se lavori sui Social Media, non puoi pensare di farlo nelle classiche 8 ore dal luned\u00ec al venerd\u00ec: in vacanza, durante il weekend, la sera dopo cena (con il giusto equilibrio tra vita professionale e vita sociale!) ti capiter\u00e0 di dover controllare le notifiche social, di dover scrivere un post non previsto dal calendario editoriale, di rispondere alle domande degli utenti. Il tuo miglior amico diventer\u00e0 un’applicazione mobile<\/strong>: il Gestore delle Pagine<\/strong>, grazie cui avrai sempre sotto controllo tutte le pagine che gestisci.<\/p>\n

3. Il non dare mai nulla per scontato.<\/strong><\/p>\n

Molti brand non si rendono conto che i contenuti da cui partire<\/strong>, per creare il calendario editoriale, li hanno gi\u00e0 in casa<\/strong>. Se anche te stai facendo lo stesso errore, non pensare che i tuoi potenziali clienti conoscano gi\u00e0 alla perfezione la tua realt\u00e0, i tuoi prodotti, quello che fai.<\/p>\n

Parti da te stesso, dalla tua azienda.\u00a0<\/em><\/p>\n

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