{"id":4725,"date":"2017-03-22T12:53:20","date_gmt":"2017-03-22T11:53:20","guid":{"rendered":"https:\/\/www.seobuzz.it\/?p=4725"},"modified":"2017-03-22T12:53:20","modified_gmt":"2017-03-22T11:53:20","slug":"3-casi-in-cui-il-web-marketing-non-funziona","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2017\/03\/22\/3-casi-in-cui-il-web-marketing-non-funziona\/","title":{"rendered":"3 casi in cui il Web Marketing non funziona!"},"content":{"rendered":"

Pu\u00f2 il Web Marketing non funzionare? Certo che s\u00ec! Si legge spesso su blog e Linkedin i risultati che il Web Marketing pu\u00f2 offrire ad un brand, le potenzialit\u00e0, i punti di forza rispetto al marketing tradizionale, ma non si parla mai dei fallimenti.<\/p>\n

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Perch\u00e8 il Web Marketing pu\u00f2 non funzionare<\/h1>\n

Ci sono casi in cui il Web Marketing pu\u00f2 non funzionare<\/strong> e non perch\u00e9 il brand non \u00e8 adatto al mondo online o l’azienda non ha prodotti o servizi da promuovere sul web o ancora perch\u00e9\u00a0“nel B2B non si riesce a fare Digital Marketing”<\/em> (assolutamente falso!). No, non per questi motivi, ma per una ragione a monte: la mentalit\u00e0.<\/strong><\/p>\n

La mentalit\u00e0 dell’imprenditore, del titolare d’impresa, del marketing manager o comunque del decision maker<\/em> aziendale, che, scottato da precedenti esperienze negative o incastrato in pregiudizi o falsi miti, non riesce a concepire il Web Marketing come attivit\u00e0 fondamentale per la crescita del proprio business.<\/p>\n

Ti faccio un esempio con 3 casi pratici di vari clienti che ho conosciuto e con i quali siamo poi riusciti a sorpassare gli ostacoli negativi e siamo arrivati a lavorare molto bene sul Web.<\/p>\n

3 casi in cui il Web Marketing non funziona<\/h1>\n

1\u00b0 caso: “Il Web \u00e8 astratto”<\/h2>\n

Niente di pi\u00f9 sbagliato.<\/p>\n

Quando l’imprenditore, di fronte ad un preventivo\/progetto, mi fa questa obiezione, rispondo prontamente: “Il Web non \u00e8 affatto astratto, ma \u00e8 qualcosa di assolutamente tangibile: grazie alla giusta strategia, alla scelta del giusto target, all’individuazione dei canali e dei messaggi idonei, puoi trasformare la comunicazione online in una concreta opportunit\u00e0 di business<\/strong>. Una comunicazione ben fatta su Facebook, ad esempio, ti pu\u00f2 portare davvero nuovi clienti. Un lavoro professionale di SEO ti pu\u00f2 portare davvero un reale aumento delle vendite sull’e-commerce. Un uso consapevole e ragionato di Linkedin ti pu\u00f2 portare davvero a chiudere contratti.”<\/p>\n

Ovvio che il Web non \u00e8 un prodotto che posso toccare fisicamente, ma \u00e8 il mezzo tramite cui posso concretamente ottenere risultati e benefici<\/strong> per il mio business: \u00e8 compito del consulente, sia esso freelance che web agency, a individuare il percorso giusto per raggiungere gli obiettivi.<\/p>\n

Se pensi che il Web sia astratto, che sia un’attivit\u00e0 a se stante rispetto al business d’impresa, allora \u00e8 sicuro che il Web Marketing non funzioner\u00e0.<\/p>\n

2\u00b0 caso: “In poche ore imparo e penso a tutto io”<\/h2>\n

Specialisti del Web non ci si improvvisa, motivo per cui, per diventare professionisti in questo settore, sono necessari:<\/p>\n