{"id":4767,"date":"2017-05-04T18:11:43","date_gmt":"2017-05-04T16:11:43","guid":{"rendered":"https:\/\/www.seobuzz.it\/?p=4767"},"modified":"2017-05-04T18:11:43","modified_gmt":"2017-05-04T16:11:43","slug":"uscito-mio-libro-web-content-converte","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2017\/05\/04\/uscito-mio-libro-web-content-converte\/","title":{"rendered":"\u00c8 uscito il mio libro "Web Content che converte"!"},"content":{"rendered":"
Sono davvero felice di comunicarti che \u00e8 finalmente disponibile, sia online che nelle librerie, il mio libro “WEB CONTENT CHE CONVERTE. \u00a0Guida pratica per creare contenuti che incrementano il tuo business”.<\/p>\n
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Era da un po’ di tempo che avevo voglia di scrivere un libro dedicato alla creazione dei contenuti: a fine 2016 ho deciso di firmare il contratto con la casa editrice LSWR per la stesura di questo libro, anche se non avevo ancora ben chiaro l’indice preciso. Solo di una cosa ero certa: del taglio fortemente pratico e concreto<\/strong>. Il libro, infatti, non \u00e8 un manuale da teoria, ma proprio una guida pratica<\/strong> non solo da leggere in prima battuta, ma anche da tenere sulla scrivania in caso di bisogno: mi piace immaginarlo come un valido aiuto in certe situazioni.<\/p>\n Ed ecco che, dopo aver scritto l’e-book “Social Media Marketing<\/a>” (Area51 Publishing), sono autrice di un libro cartaceo, per mia scelta non focalizzato solo ed esclusivamente sul Social Media Marketing, ma sul Web Content<\/strong> in generale.<\/p>\n Il mio obiettivo \u00e8 sempre stato quello di proporre case study ed esempi pratici della mia esperienza professionale<\/strong> che fossero davvero di aiuto a tutti i professionisti del Web, ai titolari d’impresa, ai marketing&communication manager alla ricerca di una guida che consentisse loro di capire come trasformare la comunicazione, i contenuti, in un valido strumento di business.<\/p>\n Nel libro sono presenti 3 contributi esterni: un approfondimento sul Web monitoring a cura di Barbara Galli di Duepuntozero Research (DOXA), il capitolo 6 a cura di Teresa Masterson (giornalista ed ex web editor \u00a0di NBC Philadelphia) e il capitolo 9 a cura di Marco Maltraversi (mio marito e SEO Specialist).<\/p>\n Capitolo 1\u00a0<\/strong><\/p>\n Web marketing: dal dire al fare<\/p>\n Capitolo 2\u00a0<\/strong><\/p>\n Il piano di comunicazione online<\/p>\n Capitolo 3 <\/strong><\/p>\n Web monitoring<\/p>\n Capitolo 4 <\/strong><\/p>\n La creazione dei contenuti<\/p>\n Capitolo 5 <\/strong><\/p>\n Web Copywriting che converte: consigli utili per scrivere online<\/p>\n Capitolo 6 <\/strong><\/p>\n TL;DR: scrivere per il Web nell’era della scarsit\u00e0 di attenzione<\/p>\n Capitolo 7 <\/strong><\/p>\n Web content per i social network<\/p>\n Capitolo 8 <\/strong><\/p>\n Web content per il blog<\/p>\n Capitolo 9 <\/strong><\/p>\n SEO per il Web content: Tips&Tricks<\/p>\n Capitolo 10 <\/strong><\/p>\n Web content per la lead generation<\/p>\n Capitolo 11 <\/strong><\/p>\n Web Content per l’ufficio stampa digitale<\/p>\n Puoi leggere maggiori info sul mio libro e procedere all’acquisto cliccando qui<\/a>.<\/p>\nPerch\u00e9 questo libro<\/h2>\n
A chi si rivolge<\/h2>\n
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I contenuti<\/h2>\n
Dove acquistarlo<\/h2>\n