{"id":4899,"date":"2017-12-05T11:33:42","date_gmt":"2017-12-05T10:33:42","guid":{"rendered":"https:\/\/www.seobuzz.it\/?p=4899"},"modified":"2017-12-05T11:33:42","modified_gmt":"2017-12-05T10:33:42","slug":"web-marketing-per-piccoli-imprenditori-3-errori-comuni","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2017\/12\/05\/web-marketing-per-piccoli-imprenditori-3-errori-comuni\/","title":{"rendered":"Web Marketing per piccoli imprenditori: 3 errori comuni."},"content":{"rendered":"

Il Web Marketing offre tante opportunit\u00e0 a brand, aziende e titolari d’impresa, ma spesso vengono tralasciati alcuni ostacoli, che ogni imprenditore dovrebbe considerare ed affrontare per ottenere concreti risultati dalle attivit\u00e0 di marketing digitale.<\/p>\n

I primi incontri in azienda con gli imprenditori sono solitamente molto lunghi: chiedo loro di spiegarmi bene la storia aziendale, le peculiarit\u00e0 dei loro prodotti o servizi, cosa li distingue dalla concorrenza, chi \u00e8 il loro target (attuale e potenziale). Pongo numerose domande perch\u00e9, prima di attivarsi sul fronte digitale, prima di mettere in campo ogni energia e risorsa, prima di passare dalla teoria all’azione, \u00e8 necessario impostare una strategia di marketing e comunicazione<\/strong>.<\/p>\n

Mi sono accorta che esistono alcune problematiche che la maggior parte degli imprenditori che ho incontrato fino ad ora non si pongono o non se ne curano pi\u00f9 di tanto: sono aspetti fondamentali, che spiego subito loro, che devono essere affrontati subito, per capire se si vuole\/riesce affacciarsi al marketing online.<\/p>\n

Non c’\u00e8 una strategia di marketing alla base<\/h2>\n

Con strategia intendo:<\/p>\n