{"id":5160,"date":"2019-01-21T15:28:03","date_gmt":"2019-01-21T15:28:03","guid":{"rendered":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/?p=5160"},"modified":"2019-01-21T15:28:03","modified_gmt":"2019-01-21T15:28:03","slug":"come-creare-un-piano-di-digital-marketing-in-6-step","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2019\/01\/21\/come-creare-un-piano-di-digital-marketing-in-6-step\/","title":{"rendered":"Come creare un piano di Digital Marketing in 6 step"},"content":{"rendered":"

Se devi lanciare un prodotto o un servizio o se devi riposizionare il tuo brand online, devi partire da qui: dal piano di Digital Marketing.<\/p>\n

<\/p>\n

Il Digital Marketing plan ti permette di studiare una strategia adatta a raggiungere i tuoi obiettivi di business, a capire come concretizzare questa strategia con tattiche mirate e parlare ai tuoi davvero potenziali clienti.<\/p>\n

Proprio in questi giorni sto definendo un nuovo piano di marketing e comunicazione digitale per la mia agenzia, YourDigitalWeb<\/a>. I miei obiettivi sono cambiati, cos\u00ec come una parte del target cui mi rivolgo (che non \u00e8 pi\u00f9 solo italiana, ma straniera – ecco perch\u00e9 sui social comunico in inglese e perch\u00e8 il sito di YourDigitalWeb, che stiamo rifacendo, sar\u00e0 anche in lingua inglese).<\/p>\n

Ecco i 5 step che seguo per definire il piano di marketing digitale.<\/p>\n

1.Analisi della situazione attuale<\/h2>\n