{"id":808,"date":"2012-12-15T10:19:07","date_gmt":"2012-12-15T09:19:07","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=789"},"modified":"2018-01-23T11:16:55","modified_gmt":"2018-01-23T11:16:55","slug":"article-marketing-scrivere-contenuti-freschi-e-di-qualita-per-google-e-per-lutente","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2012\/12\/15\/article-marketing-scrivere-contenuti-freschi-e-di-qualita-per-google-e-per-lutente\/","title":{"rendered":"Article Marketing: scrivere contenuti freschi e di qualit\u00e0 per Google. E per l’utente!"},"content":{"rendered":"

 <\/p>\n

Come sapete, vi sono diversi software che consentono di scrivere un article, vi chiedono di proporre 5 titoli diversi e poi pensando loro all’invio. Beh, sorge spontaneo dire:”Wow, fantastico, quanto tempo che posso risparmiare!”. Io li ho provati e non posso certo dire che non servono a nulla, anzi, ma ho notato che spesso e volentieri i siti in cui pubblicano l’article sono di scarso valore.<\/p>\n

Mi spiego meglio: a me non interessa “illudere” il cliente presentandogli una lista di 100 e passa siti su cui il suo brand \u00e8 presente, se si tratta di siti che hanno un ranking Alexa altissimo, su cui mai nessuno commenta, la cui visibilit\u00e0 \u00e8 davvero limitata. Credo molto, in ogni settore del mio mestiere, alla specializzazione e alla segmentazione (a volte anche iper-segmentazione), che si traduce sempre nella scelta di canali, strumenti, strategie, obiettivi, target ben specifici. Il mio motto, insomma, \u00e8: pochi ma buoni<\/strong>!<\/p>\n

Per tal motivo, mi sono creata un file con tutti i siti di article marketing a mio avviso pi\u00f9 validi e mi concentro su quelli (sono circa una trentina) e parto con la pubblicazione degli article, prestando molta attenzione al contenuto.<\/p>\n

Eh, il contenuto… Pare semplice… La questione \u00e8 ben complessa, perch\u00e8 chi fa article marketing deve scrivere s\u00ec per Google ma anche per l’utente<\/strong>, pertanto i contenuti dovranno essere freschi, originali, ricchi di keywords, ma dotati di un linguaggio anche coinvolgente e attrattivo.<\/p>\n

\"Matt<\/p>\n

 <\/p>\n

Come trasmigrare la teoria alla pratica?<\/p>\n

Ecco 3 miei tip veloci<\/strong>:<\/p>\n