{"id":809,"date":"2012-12-16T10:15:35","date_gmt":"2012-12-16T09:15:35","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=794"},"modified":"2018-01-23T11:15:05","modified_gmt":"2018-01-23T11:15:05","slug":"social-media-policy","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2012\/12\/16\/social-media-policy\/","title":{"rendered":"Social Media Policy"},"content":{"rendered":"
Bentrovati amici,<\/p>\n
quante volte vi capita, in veste di Social Media Manager\/Curator\/Marketer o semplicemente in veste di curioso\/studioso delle dinamiche del web, di osservare come su una pagina Facebook aziendale ci siano delle “note che stonano”?<\/p>\n
Mi spiego meglio. Su numerose fanpage, evidentemente NON gestite da esperti, si vede di tutto e di pi\u00f9: il brand o l’azienda stessa che si auto-complimenta da solo\/a per il bellissimo post che ha appena condiviso (come si dice… se la suona e se la canta!<\/em>); una volta la fanpage parla con un certo tone of voice ai fan, mentre un’altra volta utilizza un altro tono; alcune volte i post si riducono ad una mera riproposizione di Pinterest (post che sembrano una vetrina colma di immagini s\u00ec fantastiche – non sempre – ma prive di conteuto), mentre altre sembrano un papiro chilometrico che mai nessuno si soffermer\u00e0 a leggere. E cos\u00ec via.<\/p>\n Ecco, pensando di far cosa gradita, vi riporto di seguito le buone regole di comportamente su Facebook che dovrebbe sempre rispettare l’azienda, una sorta di netiquette<\/em>.<\/p>\n Se vi va, condividetele con chi ogni giorno svolge con passione Web Marketing e… Aspetto un vostro parere!<\/p>\n Buona domenica! \ud83d\ude42<\/p>\n <\/p>\n <\/p>\n Mai nulla \u00e8 lasciato al caso! Tutto \u00e8 ben studiato e calibrato!<\/strong><\/p>\n