{"id":810,"date":"2012-12-17T10:00:58","date_gmt":"2012-12-17T09:00:58","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=804"},"modified":"2018-01-23T11:12:27","modified_gmt":"2018-01-23T11:12:27","slug":"tools-analisi-web","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2012\/12\/17\/tools-analisi-web\/","title":{"rendered":"Tool per la Web Analysis: quelli di valore!"},"content":{"rendered":"

Ciao a tutti,<\/p>\n

oggi vorrei augurarvi buon luned\u00ec, indicandovi di seguito alcuni tools che utilizzo per monitorare la Brand Reputation.<\/p>\n

Devo essere sincera: come dico sempre ai clienti “skillati in materia” e ai corsisti durante i vari seminari, per me i tools sono uno strumento di fase “pre-analisi”: li uso per fare una prima scrematura, per avere una prima e rapida overview di quello che si dice on line sul brand, sull’azienda, sui prodotti. Sono quindi s\u00ec utili, ma non esaustivi.<\/p>\n

Parlando, infatti, con alcuni programmatori che stanno realizzando nuovi software di monitoraggio della reputazione online, mi raccontavano che per forza di cose, a livello tecnico, \u00e8 praticamente impossibile che questi tools catturino tutte le informazioni presenti sulla rete a 360 gradi.<\/p>\n

Quando mi accingo a preparare il report mensile per il cliente, ne utilizzo alcuni, che vi illustro di seguito, ma solo come step iniziale, per poi fare una vera e propria ricerca manuale sulla reputazione (tema che verr\u00e0 affrontato in un prossimo post).<\/p>\n

Voi quale usate di questi? Qual’\u00e8 il vostro preferito? Quale vi d\u00e0 i risultati migliori?<\/p>\n

ADDICTOMATIC<\/strong><\/p>\n

www.addictomatic.com<\/a><\/p>\n