{"id":856,"date":"2012-12-31T10:00:10","date_gmt":"2012-12-31T09:00:10","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=856"},"modified":"2012-12-31T10:00:10","modified_gmt":"2012-12-31T09:00:10","slug":"come-interagire-con-i-bloggers","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2012\/12\/31\/come-interagire-con-i-bloggers\/","title":{"rendered":"Come interagire con i bloggers"},"content":{"rendered":"
Buongiorno a tutti,<\/p>\n
non c’\u00e8 niente di meglio che iniziare il 31 con un p\u00f2 di notizie sui bloggers… Ah, questi bloggers che spopolano sul web… Ma chi sono?<\/strong><\/p>\n Se decidete di intraprendere una collaborazione con i bloggers, avete sicuramente puntato su una delle strategie pi\u00f9 efficaci in merito alla Digital Communication, ma fate attenzione perch\u00e8 bisogna scegliere bene i bloggers vincenti (soprattutto nel mondo fashion e beauty le bloggers spuntano come funghi ma non tutte sono efficaci per promuovere il brand online!).<\/p>\n Voglio proporvi in modo molto pratico (come sempre mi piace fare) la mia situazione: spesso mi trovo a rapportarmi con fashion bloggers e quando il cliente, sicuro, esclama: “S\u00ec, partiamo con le bloggers!<\/em>“, la prima domanda che mi pongo \u00e8: quale scelgo?<\/p>\n Parlando del mondo fashion, esiste un sito, che secondo me \u00e8 molto valido, che propone i top 100 fashion blog mensili<\/strong>: si chiama “Les Cahiers<\/a>“: da qui seleziono i primi 50 blog.<\/p>\n Poi vado a vedere ogni blog e incomincio a scartarne fino ad arrivare ad un numero di 10 (questo \u00e8 un numero solitamente fornito dal cliente, che non vuole andare spesso e volentieri oltre 10 bloggers per motivi economici). I primi 10 blog vengono scelti in base a<\/strong>:<\/p>\n Dopodich\u00e9, contatto ogni fashion bloggers via email, presentando il brand e la volont\u00e0 di collaborare e… Via! Si entra nel magico mondo dei bloggers!<\/p>\n <\/p>\n I risultati?<\/strong><\/p>\n – Pazzeschi in termini di Brand Awareness, visibilit\u00e0 e promozione sul web<\/p>\n – Davvero buoni in termini di conversioni alle vendite (in questo caso incidono molteplici fattori, soprattutto il prezzo dei prodotti che si sponsorizzano tramite i bloggers)<\/p>\n Vi riposto qui sotto, tanto per farvi un’idea di quello che sto scrivendo, un post bellissimo, scritto da una fashion bloggers a proposito di un Sebastian Milano, un brand di scarpe di lusso. Leggete con attenzione che storytelling crea, che mood coinvolgente utilizza e, se vi va, andate a sbirciare quanti commenti ha il post qui<\/a>:<\/p>\n <\/p>\n Cosa ne pensate della strategia delle Digital P.R.? Avete qualche caso di successo da condividere?<\/p>\n Buona giornata!<\/p>\n <\/p>\n\n