{"id":856,"date":"2012-12-31T10:00:10","date_gmt":"2012-12-31T09:00:10","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=856"},"modified":"2012-12-31T10:00:10","modified_gmt":"2012-12-31T09:00:10","slug":"come-interagire-con-i-bloggers","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2012\/12\/31\/come-interagire-con-i-bloggers\/","title":{"rendered":"Come interagire con i bloggers"},"content":{"rendered":"

Buongiorno a tutti,<\/p>\n

non c’\u00e8 niente di meglio che iniziare il 31 con un p\u00f2 di notizie sui bloggers… Ah, questi bloggers che spopolano sul web… Ma chi sono?<\/strong><\/p>\n

Se decidete di intraprendere una collaborazione con i bloggers, avete sicuramente puntato su una delle strategie pi\u00f9 efficaci in merito alla Digital Communication, ma fate attenzione perch\u00e8 bisogna scegliere bene i bloggers vincenti (soprattutto nel mondo fashion e beauty le bloggers spuntano come funghi ma non tutte sono efficaci per promuovere il brand online!).<\/p>\n

Voglio proporvi in modo molto pratico (come sempre mi piace fare) la mia situazione: spesso mi trovo a rapportarmi con fashion bloggers e quando il cliente, sicuro, esclama: “S\u00ec, partiamo con le bloggers!<\/em>“, la prima domanda che mi pongo \u00e8: quale scelgo?<\/p>\n

Parlando del mondo fashion, esiste un sito, che secondo me \u00e8 molto valido, che propone i top 100 fashion blog mensili<\/strong>: si chiama “Les Cahiers<\/a>“: da qui seleziono i primi 50 blog.<\/p>\n

Poi vado a vedere ogni blog e incomincio a scartarne fino ad arrivare ad un numero di 10 (questo \u00e8 un numero solitamente fornito dal cliente, che non vuole andare spesso e volentieri oltre 10 bloggers per motivi economici). I primi 10 blog vengono scelti in base a<\/strong>:<\/p>\n