{"id":876,"date":"2013-01-07T10:00:36","date_gmt":"2013-01-07T09:00:36","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=876"},"modified":"2013-01-07T10:00:36","modified_gmt":"2013-01-07T09:00:36","slug":"chi-e-il-turista-online","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2013\/01\/07\/chi-e-il-turista-online\/","title":{"rendered":"Chi \u00e8 il Turista Online?"},"content":{"rendered":"

Buongiorno a tutti,<\/p>\n

iniziamo la settimana con un post dedicato al Web Marketing Turistico<\/strong>.<\/p>\n

Come gi\u00e0 saprete si tratta di un mondo “sconfinato” nel vero senso del termine: il materiale, i casi concreti, gli argomenti sono veramente tanti. Nel blog, infatti, riprenderemo pi\u00f9 volte il settore del turismo sul web, perch\u00e9, oltre ad essere un tema interessante, pu\u00f2 costituire una chiave di business.<\/p>\n

Quando si parla di Web Turistico, si d\u00e0 talvolta per scontata la figura del “turista” per passare subito alla definizione delle strategie, degli elementi operativi, dei tools e cos\u00ec via. Certo, tutti elementi fondamentali… Ma come possiamo pensare anche solo al primo step strategico se non sappiamo chi abbiamo di fronte? Anche il turismo ha le sue regole. E una di queste \u00e8 lo studio del target.<\/strong><\/p>\n

Google (e-chi-se-no \ud83d\ude42 ) ha presentato uno studio emblematico sulla figura del Traveller<\/em> sul Web del 2012, che ho analizzato approfonditamente e ho deciso di condividere con voi alcuni key-concepts<\/em>, inserendo il \u00a0mio tocco personale…<\/p>\n

LA GENERAZIONE DI VALORE<\/strong><\/em><\/p>\n

Per la maggior parte dei turisti il prezzo \u00e8 l’elemento chiave: risulta molto importante, per una struttura turistica, offrire un ottimo rapporto value for money.<\/em><\/p>\n

\u00a0\"web-marketing-turistico\"<\/p>\n

www.thinkwithgoogle.com\u00a0<\/a><\/p>\n

 <\/p>\n

ATTENZIONE AL MOBILE<\/strong><\/em><\/p>\n

Sempre pi\u00f9 la ricerca di \u00a0informazioni si svolge da un device mobile: addirittura la maggior parte delle prenotazioni online si effettuano o dal tablet<\/strong> o dallo smartphone.<\/strong> Perch\u00e9? Semplice: per una maggiore fruibilit\u00e0, rapidit\u00e0 e comodit\u00e0.<\/p>\n

\u00a0\"web-marketing-mobile-tablet\"<\/p>\n

www.thinkwithgoogle.com<\/a><\/p>\n

ONLINE VIDEO<\/em><\/strong><\/p>\n

Sia che si tratti di video “user generated content” sia che si tratti di video professionali, la maggior parte degli utenti guarda video in momenti differenti per scopi diversi, ad esempio:<\/p>\n