{"id":901,"date":"2013-01-09T10:15:58","date_gmt":"2013-01-09T09:15:58","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=901"},"modified":"2013-01-09T10:15:58","modified_gmt":"2013-01-09T09:15:58","slug":"contenuti-duplicati-no-panic","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2013\/01\/09\/contenuti-duplicati-no-panic\/","title":{"rendered":"Contenuti duplicati? No panic!"},"content":{"rendered":"
Buongiorno amici,<\/p>\n
oggi argomento scottante: la duplicazione dei contenuti<\/strong>!<\/p>\n Pensate un p\u00f2: vi prodigate all’infinito per pensare, dare vita concettuale, scrivere e promuovere i vostri contenuti freschi e originali<\/a> sul web e siete contenti di aver rispettato la legge del “big G.” La vostra mente gi\u00e0 pensa:” Google Panda, non mi freghi! Ormai ti conosco bene!”.<\/p>\n Fantastico. O quasi. Vi sorge un fastidioso dubbio: e se qualcuno, alle spalle di Google, avesse duplicato i miei contenuti????! No panic!<\/p>\n Ecco i tools<\/em> che utilizzo per monitorare l’eventuale duplicazione dei miei contenuti: spero vi siano d’aiuto!<\/p>\n <\/p>\n 1. STRINGA IN GOOGLE<\/strong><\/p>\n Questa \u00e8 l’operazione pi\u00f9 semplice e banale, ma spesso viene data per scontata: consiste nel riportare la stringa esatta della frase (tra virgolette) che si pensa sia stata duplicata in Google.<\/p>\n <\/p>\n <\/p>\n 2. COPYSCAPE <\/strong>(www.copyscape.com<\/a>)<\/p>\n Immetto l\u2019url del sito e mi indica la keyword<\/em> corrispondente che potrebbe essere copiata (in questo caso no problems con www.sebastianmilano.com<\/a>).<\/p>\n <\/p>\n <\/p>\n 3. PLAGIUM\u00a0<\/strong>(www.plagium.com<\/a>)<\/p>\n Inserisco il testo che vogliono controllare (fino a 24.799 parole).<\/p>\n \u00a0<\/p>\n Ed ecco il risultato:<\/p>\n \u00a0<\/p>\n 4. WEBCONFS<\/strong> (www.webconfs.com\/similar-page-checker.php<\/a>)<\/p>\n Bisogna inserire le pagine interne del sito, non l’homepage. Tool molto curioso, perch\u00e8 consente di paragonare due pagine dello stesso sito o pagine simili di siti diversi per capire quanto una determinata pagina del proprio sito \u00e8 simile, in termini di contenuti, a quella di un concorrente. L’unit\u00e0 di misura \u00e8 la percentuale.<\/p>\n Esempio confronto pagine interne stesso sito<\/strong> EAN 13<\/a>:<\/p>\n \u00a0<\/p>\n Esempio confronto pagine simili di due siti diversi<\/strong>:<\/p>\n \u00a0<\/p>\n 5. PLAGSPOTTER\u00a0<\/strong>(www.plagspotter.com<\/a>)<\/p>\n Basta inserire l’url del sito web:<\/p>\n \u00a0<\/p>\n