{"id":924,"date":"2013-01-11T01:07:44","date_gmt":"2013-01-11T12:07:44","guid":{"rendered":"http:\/\/www.seobuzz.it\/?p=924"},"modified":"2013-01-11T01:07:44","modified_gmt":"2013-01-11T12:07:44","slug":"seo-quando-dietro-a-tre-lettere-si-nasconde-un-mondo","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/valentinaturchetti.it\/2013\/01\/11\/seo-quando-dietro-a-tre-lettere-si-nasconde-un-mondo\/","title":{"rendered":"SEO: quando dietro a tre lettere si nasconde un mondo!"},"content":{"rendered":"
Buongiorno cari amici,<\/p>\n
oggi vorrei parlare un p\u00f2 con voi della SEO<\/strong>, poich\u00e9 noto che con questo termine si indicano ogni giorno diverse accezioni.<\/p>\n Se, infatti, accompagniamo la parola SEO ad alcuni sostantivi, il significato di ci\u00f2 che si vuole dire cambia assai e sto pensando in particolar modo a tutte quelle figure professionali che vengono accostate alla Search Engine Optimization<\/em>.<\/p>\n Beh, se vi ricordate, in un post di qualche giorno fa ho proprio parlato del SEO Copywriting<\/a>\u00a0e di alcune tecniche\/consigli per realizzare il Copywriting concretamente.<\/p>\n Ora per\u00f2 vorrei soffermarmi sul significato in s\u00e9 del SEO Copywriting: chi \u00e8? cosa fa?<\/p>\n Il SEO Copy \u00e8 una persona, per indole, molto curiosa, attenta ai particolari, sveglia e spigliata. Ama all’infinito leggere<\/strong> e soprattutto scrivere:<\/strong> non si accontenta di incamerare costantemente informazioni e spunti intellettivi che provengono dall’esterno, ma adora approfondire,<\/strong> ricercare, limare lo strato superficiale delle cose per addentrarsi nella loro profondit\u00e0.<\/p>\n Oltre che per indole e personalit\u00e0, inutile dire che il Copy agisce “in to the deep<\/em>” anche per motivi professionali: deve conoscere perfettamente qualsiasi lato dell’argomento che si trova a dover affrontare.<\/p>\n Una delle sue principali skill<\/em> \u00e8 sicuramente la dimestichezza e la qualit\u00e0 della scrittura:<\/strong> e con ci\u00f2 intendo non solo la generazione di idee, ma anche l’uso corretto della lingua italiana (grammatica, sintassi, semantica) che, badate bene, non \u00e8 per niente scontato!!!<\/p>\n E ultimo (last but not least<\/em>) il pensiero laterale<\/strong>: soprattutto un Copywriter tradizionale deve saper giocare con la mente, con il linguaggio con le parole e descrivere concetti, idee, pensieri in un modo personale ed originale, che rappresenta il suo “essere”.<\/p>\n \u00a0<\/p>\n Come preannunciato in un interessante post inerente la definizione di un buon SEO Specialist<\/a>, mi sento di affermare che, a mio avviso, non basta saper compilare correttamente il box dedicato alla SEO in WordPress per dire di essere competenti SEO Specialist, anzi…<\/p>\n Un ottimo SEO Specialist deve essere in grado di:<\/p>\n – programmare<\/p>\n – conoscere ad occhi chiusi il web<\/p>\n – saper utilizzare WordPress, Joomla o Drupal<\/p>\n – conoscere un HTTP request e un 403<\/p>\n – conoscere Google AdWords, Google Analytics e altri tools di web analysis<\/p>\n – saper fare, fare e studiare test su test. Continuamente. Perch\u00e8 la SEO \u00e8 fatta di tentativi, prove, test.<\/p>\n <\/p>\n E voi cosa ne pensate? Vi ci ritrovate in queste descrizioni?<\/p>\n A proposito, se siete interessati a conoscere, anche in modo approfondito, il mondo della SEO, \u00e8 con piacere che vi segnalo un CORSO SEO<\/strong> che si terr\u00e0 a Parma<\/strong> e sar\u00e0 cos\u00ec strutturato:<\/p>\n Per qualsiasi informazione sul programma, sulla logistica, sui costi, fate un salto sul sito dei Corsi SEO Parma<\/a><\/strong>!<\/p>\n\n
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